PDA

View Full Version : pc datato su tv 30 pollici.

simo.csp
23-01-2011, 16:33
ciao a tutti gli utenti. vi spiego.. la settimana scorsa ho reperito dalla cantina un po' di relitti e ho assemblato un "coso" che credo debba consumare poco per tenerlo 24h su 24 acceso, non avendo un'altro monitor ho deciso di sistemarlo dietro la tv (una samsung da 32 pollici) ed ecco il problema quando navigo diciamo che va tutto bene, ma se vado su you tube i video flash si vedono a scatti specialmente a schermo intero. ho capito subito che era il pc che non ce la fa infatti il processore va subito al 100% non appena faccio play. quindi ho reperito una scheda video nvidia vanta vanta nv5 ma anche con questa niente da fare.. qualcuno sa se c'e una soluzione o dei driver? sono andao sul sito della nvidia ma il programma d'istallazione si blocca dicendomi che non riesce a riconoscere l'hardware.! la scheda madre e' una hp vectra vl 400 e ha 512mb di ram. posso overcloccare?? grazie a tutti per le risposte. ciao..

Marinelli
24-01-2011, 08:51
Se non sbaglio quella scheda dovrebbe supportare fino ai Pentium 3. Mi sa che non c'è verso che i video in flash funzionino con un processore del genere.

Ciao

dbtunder
24-01-2011, 09:06
Marinelli ha ragione :) è ben difficile utilizzare una cpu del genere per vedere i video direttamente da youtube.
La scheda video non conta cmq perchè tanto il flash da praticamente tutto il carico alla cpu.

una alternativa furba sarebbe scaricare i video e vederli una volta storati nell'HD, con un lettore multimediale ottimizzato come Media Player HC (http://mpc-hc.sourceforge.net/) e relativi codec (http://www.codecguide.com/download_kl.htm).

lo dico perchè l'ho fatto e questa è l'unica soluzione che ho trovato, dopo tanto scervellamento :muro: :muro: :D

simo.csp
26-01-2011, 12:43
l'ho provato su un monitor 15 pollici catodico e funzionano bene e con il 24 pollici lcd un po meno, ma appena e' sul 30 non ne vuole propio sapere. vi ringrazio tutti per le risposte, se a qualcuno viene qualche altra idea e' ben accetata.. grazie ancora.. ciao.

Marinelli
26-01-2011, 15:30
Beh, immagino che tu utilizzi risoluzioni differenti sui 3 monitor. Immagino sia quello a influire.

Ciao

giacomo_uncino
26-01-2011, 18:32
è un Pentium 3, nella migliore delle ipotesi un 1000mhz e i flash a pieno schermo lo ammazzano specie a pieno schermo su un 32'' lcd. C'è poco da fare, inoltre la Vanta che volevi installare è ancora più vetusta.

Per alleviare il carico Firefox + Flashblock, così tutte le animazioni flash vengono bloccate e sostituite da un bottone da premere nel caso si voglia caricarle. Inoltre installa l'estensione Easy Youtube Video Downloader, che aggiunge proprio sulle pagine di youtube dei pulsanti per convertire e scaricarsi il filmato in un formato più digeribile dalla cpu.

simo.csp
27-01-2011, 23:28
no non ho provato cambiando risoluzione a meno che non lo faccia automaticamente .. l'idea di scaricare i video e' bella,ma se c'e un programma o un estensione che cancella il video in automatico non appena finita la riproduzione se no diventa laborioso. parlandomi di firefox mi hai fatto venire in mente ubuntu, ma che ne dici se ci provo su una distro linux? grazie tantissimo per le risposte fino ad ora grazie al forum ho risolto tutti i problemi col pc, spero che con il vostro aiuto mettiamo fine anche a questo.. grazie ancora a tutti..:D

dbtunder
28-01-2011, 04:37
no non ho provato cambiando risoluzione a meno che non lo faccia automaticamente .. l'idea di scaricare i video e' bella,ma se c'e un programma o un estensione che cancella il video in automatico non appena finita la riproduzione se no diventa laborioso. parlandomi di firefox mi hai fatto venire in mente ubuntu, ma che ne dici se ci provo su una distro linux? grazie tantissimo per le risposte fino ad ora grazie al forum ho risolto tutti i problemi col pc, spero che con il vostro aiuto mettiamo fine anche a questo.. grazie ancora a tutti..:D

che li cancelli in automatico non saprei..
penso cmq che potresti provare:
Netvideohunter (http://netvideohunter.com/)(estensione per firefox)
Keepvid (http://keepvid.com/)(sito che ti trasforma ui filmati nel formato che vuoi tu)
Tinyogg (http://tinyogg.com/)(è bello perchè è GPL 3) :P

non so quanto risolveresti con una distro linux cmq :)

roccia1234
28-01-2011, 06:33
il problema è flash in se che da un carico abnorme sulla cpu. Sul mulo in sign i video youtube scatticchiano se impostati a risoluzione 480p a causa del carico cpu al 100%. Scaricandoli, invece, anche quelli a 720p si vedono discretamente fluidi.

giacomo_uncino
28-01-2011, 20:00

per cancellare i video scaricati in maniera automatica è sufficente installare CCleaner e impostarlo che cancelli il contenuto della cartella dove si scaricano i filmati, quando vuoi liberare spazio lo avvii e fai pulizia

simo.csp
29-01-2011, 00:24
che bello grazie a tutti voi finalmente sul 24 pollici qualche video inizia a farlo vedere bene, ma non devo neanche azzardarmi a muovere il mouse che si blocca :D comunque è già qualcosa!!!:)