PDA

View Full Version : pc nuovo!

SuG4r
23-01-2011, 16:10
Ciao a tutti!
dato che avrei bisogno di alcuni consigli su che pezzi prendere per un pc ho deciso di postare qui su questa sezione. nel caso non vada bene mi scuso anticipatamente con gli admin.
Allora necessito di un pc nuovo. dico subito che non mi servono hdd ne lettore dvd o altro. avrei quindi bisogno di una cpu una sk madre ram e video.
ho a disposizione circa 350 euro, purtroppo non di piu :(
generalmente l'uso che faro di questo pc sarà gaming (non a livelli stratosferici xD) e programmi tipo cubase, fruity loop (rikiedono un po di cpu) oltre ke al classico uso quotidiano.
prendero i pezzi online visto che i pezzi si trovano decisamente meno che nei negozi.
io avevo pensato a questa configurazione:
cpu: phenom II x2 560 BE 90€
mb: asus m4a77TD 72€
ram: 4gb ddr3 50-60€
video: da decidere ma ero deciso sulla 9800 gt 90€

ho da porvi alcune domande pero..

cpu: leggo che x2 Be offre margini di overclock molto alti e altri due core sbloccabili.. e sempre possibile lo sblocco dei due core??

mb: non saprei proprio.. se avete altri modelli da consigliare indicativamente sul quel prezzo ne saro felice :)

ram: qual'e la differenza tra le pc 8500 e le 10600? inoltre le kingstom sono parecchio migliori rispetto ad altre marche tipo corsair o vanno bene anche quelle?

video: mi hanno consigliata questa per quel prezzo... con 20 euro in o la hd5750 e la gts 450.. ne vale la spesa in piu??

mi scuso ancora se la sezione non e la piu adatta! ma non ne ho trovata un altra..
grazie mille a tutti!!!

smokingkid
23-01-2011, 16:12
prima che il mod arrivi a chiudere, ti conviene postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138