View Full Version : NOKIA 5800 problema ricezione messaggi
peppozzolo
23-01-2011, 16:50
Innanzitutto grazie per l'attenzione :) 
Il problema e questo mia sorella ha questo nokia che negli ultimi giorni le da un problema alquanto strano cioe non riesce a riceve i messaggi durante l'arco della giornata ma li riceve solamente in caso ne mandi uno lei o di spegnimento e rieccensione 
 E sotto operatore wind che e stato gia chiamato dando un numero per una specie di blocca ma non e servito anche se in effetti la scheda wind funziona perfettamente se messa in un altro cellulare quindi penso dipenda dal nokia cosa potri fare?
Grazie a chi sapre darmi una mano :)
peppozzolo
24-01-2011, 08:17
:help:
peppozzolo
25-01-2011, 17:57
up nessuno sa darmi una mano?
Body_Muscle
04-02-2011, 06:25
Fai un bel deep reset ,e torna tt come nuovo!
peppozzolo
04-02-2011, 10:13
ftFai un bel deep reset ,e torna tt come nuovo!
scusami ma in questo campo sono un po niubbo mi diresti cos e il deep reset e come si effettua :D  e comunque grazie
peppozzolo
06-02-2011, 16:06
up
http://lmgtfy.com/?q=deep+reset+5800
pgp
peppozzolo
06-02-2011, 16:51
beh :rolleyes: secondo te non c'ho provato,devi essere un genio
ft
scusami ma in questo campo sono un po niubbo mi diresti cos e il deep reset e come si effettua :D  e comunque grazie
Hard Reset: tenere premuti contemporaneamente tasto accensione + cornetta verde + cornetta rossa + tasto fotocamera finchè non appaiono le manine della nokia.
Cmq prima di farlo fai un backup di messaggi, rubrica, foto, musica, applicazioni e cose del genere, perchè viene cancellato quasi tutto (di solito qualche applicazione resta), ovviamente la scheda di memoria non verrà toccata.
beh :rolleyes: secondo te non c'ho provato,devi essere un genio
E allora come hai fatto a non vedere che il primo risultato, senza neppure aprirlo perché si legge direttamente dalle 2 righe sotto il link relativo, spiega esattamente cosa devi fare? :rolleyes:
Cito, senza aver aperto quel sito, ma solo dalla pagina dei risultati:
Press and hold RED + GREEN + CAMERA when powering up. Keep the keys pressed until you get the shaking hands. Keep the keys pressed
Più chiaro di così si muore.
pgp
peppozzolo
06-02-2011, 19:29
mi scuso se sono stato un po sgarbato ma quando vedo quella cosa di google mi da veramente fastidio,e cmq non mi sembra che tu mi abbia dato alcuna spiegazione su quello che mi usciva ma ti sei limitato a inserire un link, alla fine chiedevo solamente qualche delucidazione su quel tipo di problema,a volte mi sembra che formattare tutto sia solo il modo piu bello per dire che non si ha la piu pallida idea di quale sia il problema(sempre col massimo rispetto) e per me che son curioso non basta premere 3 tasti e dire voilà,cosa che tra l'altro avevo gia fatto e senza successo solo non conoscevo il nome tecnico
cmq grazie a tutti per l'interesse
a volte mi sembra che formattare tutto sia solo il modo piu bello per dire che non si ha la piu pallida idea di quale sia il problema(sempre col massimo rispetto) e per me che son curioso non basta premere 3 tasti e dire voilà,cosa che tra l'altro avevo gia fatto e senza successo solo non conoscevo il nome tecnico
Scusami ma che vorresti fare...una volta controllate le impostazioni ed appurato che è tutto nella norma l'unica soluzione che resta è quella.
Avessi chiesto perchè non ti funzionava più un programma poteva avere senso, ma anche li la soluzione era quella di disinstallare l'applicazione e rimetterla, ma su errori di questo tipo non è che ci sia tanto da dire.
Cmq di norma ogni tanto un hard reset al telefono non può fargli che bene, te lo dico da possessore di nokia 5800...quindi conosco bene la "bestia" in questione :).
Ok, allora mi scuso a mia volta per la risposta secca :)
In effetti no, non ho idea del motivo per cui si manifesti il problema. Se la causa è sicuramente il cellulare (e sembrerebbe proprio di sì) è possibile che sia possibile risolvere il problema andando su messaggi -> impostazioni -> SMS e modificando il numero del centro servizi SMS. Una volta mi era successa una cosa simile (non riuscivo ad inviare i messaggi dal mio cell) e modificando quel numero il problema è stato risolto.
L'alternativa, molto più drastica ma dall'esito più scontato, è il reset. 
Il Soft Reset (che si ottiene digitando *#7780#) non dovrebbe toccare i dati dell'utente, anche se un backup è opportuno farlo comunque, in alternativa l'hard reset si ottiene digitando *#7370#.
La formattazione vera e propria invece si ha tenendo premuti i tre tasti all'accensione.
pgp
peppozzolo
06-02-2011, 23:26
grazie a entrambi :)  cmq il problema sembra sia momentaneamente risolto con formattone :muro: anche se l'avevo gia fatto  senza risultati mistari di symbian:)
cmq per la cronaca provati anche i codici da te inseriti sopra ma nulla:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.