PDA

View Full Version : Guide per Photoshop CS5, Illustrator CS5, 3D Maya e 3D Studio Max

Mattia360
23-01-2011, 14:24
Vorrei iniziare a conoscere in modo più approfondito i seguenti programmi Photoshop CS5, Illustrator CS5, 3D Maya e 3D Studio Max.
Lo so che la cosa migliore e mettersi ad esercitarsi seguendo i video-tutorial sparsi sul web, ma preferirei avere un supporto cartaceo che mi illustri bene tutti i comandi e le funzionalità base dei programmi sopra citati...
Inizierei per gioco, senza nessuna pretesa. Poi se esce qualcosa di buono... tanto di guadagnato ;)

Cosa mi consigliate di acquistare?

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

Alekinos
24-01-2011, 07:17
ciao Mat,

sul sito di Adobe trovi già parecchio nella sezione Help.

Di manuali ce ne sono a profusione. Puoi trovarli sia dai rivenditori online (amazon, scribd, la stessa adobe etc.) o nelle librerie/biblioteche e in molti negozi di informatica.
Dal mio canto ti consiglio fortemente di farti un giro sui blog che offrono tutorial validissimi per Photoshop o Illustrator (vedi Google).
3D Max ha il suo manuale ufficiale, un bel mattoncino di millemila pagine, con dei bei capitoli ed esempi step by step.

P.S. Quando trovi qualcosa su Maya fai un fischio tu a me :)

Mattia360
26-01-2011, 15:06
Sapete consigliarmi dei corsi per i programmi elencati, certificati da Adobe e da AutoDesk?

Possibilmente a Milano...

Grazie :)

Cazzabubbola
13-02-2011, 23:50
penso che tu a milano possa trovarne a volontà di corsi in grafica, guarda....

cose specifiche di design e grafica dai un occhio alla naba ad esempio, sennò se non intendi proprio specializzazioni accademiche\universitarie, ci sono diversi corsi ad hoc.

o, sul sito adobe, trovi i centri specializzati per prenderti le loro certificazioni, ma secondo me prima ti conviene farti qualche corso per imparare praticamente, poi dopo quello...

crasydemon
03-09-2011, 16:10
salve.. mi aggiungo perche ho un problema con illustrator cs5... vi spiego...

devo far tagliare a laser dei pezzi e il laser appunto mi legge i formati DWG o DXF.... ce modo di salvare o convertire un formato illustrator in uno di questi 2 formati?

non so se sia il posto giusto x chiedere questa cosa ma non saprei dove e mi scuso se ho sbagliato...

grazie....

sirHydra
06-09-2011, 10:22
Per iniziare consiglio di visionare i tutorial su youtube: ci sono utenti molti disponobili che hanno messo giù dei veri e propri corsi in più puntate per principianti.

Un livello successivo adatto per chi mastica inglese potrebbero essere poi i corsi su lynda.com.
Il primo mese è gratuito e senza limiti per tutti i corsi che riuscirai a seguire.

crasydemon
07-09-2011, 20:55
Per iniziare consiglio di visionare i tutorial su youtube: ci sono utenti molti disponobili che hanno messo giù dei veri e propri corsi in più puntate per principianti.

Un livello successivo adatto per chi mastica inglese potrebbero essere poi i corsi su lynda.com.
Il primo mese è gratuito e senza limiti per tutti i corsi che riuscirai a seguire.

a grazie.... non credevo di trovare una cosa del genere sul tubo.. cioe' passaggio da illustrator a autocad... grazie.. prova a vedere....