View Full Version : Portatile per lavoro (max700)
Salve a tutti!
Come da titolo, sono alla ricerca di un notebook da usare per un programma di gestione magazzino in un negozio (ovviamente da usare anche per internet, office,ecc.)
I requisiti fondamentali sono questi:
-prezzo massimo 700€
-ottima visibilità schermo (anche un 17" sarebbe l'ideale, magari LED)
-HD da 7200rpm
-processore Intel
-Ram da 4GB
-ottima assistenza della casa madre
-se il prezzo è eccessivo per le funzioni richieste e si può risparmiare qualcosa, MEGLIO! :P
Qualche consiglio? Su cosa orientarmi?
Un'altra informazione: solitamente i notebook vengono venduti con Windows pre-installato; è possibile procedere ad una formattazione totale ed installare ex-novo tramite il CD di Windows fornito assieme al notebook?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!! :)
Come da titolo, sono alla ricerca di un notebook da usare per un programma di gestione magazzino in un negozio (ovviamente da usare anche per internet, office,ecc.)
I requisiti fondamentali sono questi:
-prezzo massimo 700€
-ottima visibilità schermo (anche un 17" sarebbe l'ideale, magari LED)
-HD da 7200rpm
-processore Intel
-Ram da 4GB
-ottima assistenza della casa madre
In pratica hai descritto un Dell di 17"
Hai la scelta far Vostro 3700, XPS17, Studio o Inspiron 17R se vuoi spendere un po' di meno. Visto l'uso prenderei un notebook di quelli sopranominati che costerà meno del tuo prezzo max e investirei nell'estensione della garanzia. In questo caso un tecnico che ti viene lo stesso giorno in negozio per sistemare il portatile se c'è un problema non mi sembra un lusso.
Come processore ti basterà un i3 e anche uno meno potente potrebbe essere sufficiente.
Stai attento che prendi un SO a 64 bit se vuoi sfruttare tutta la RAM
In pratica hai descritto un Dell di 17"
Hai la scelta far Vostro 3700, XPS17, Studio o Inspiron 17R se vuoi spendere un po' di meno. Visto l'uso prenderei un notebook di quelli sopranominati che costerà meno del tuo prezzo max e investirei nell'estensione della garanzia. In questo caso un tecnico che ti viene lo stesso giorno in negozio per sistemare il portatile se c'è un problema non mi sembra un lusso.
Come processore ti basterà un i3 e anche uno meno potente potrebbe essere sufficiente.
Stai attento che prendi un SO a 64 bit se vuoi sfruttare tutta la RAM
Ti ringrazio per i consigli...ma ho valutato un pò le mie necessità...forse un notebook da 700€ (come i DELL da te consigliati) sono un pò sproporzionati per le mie esigenze...
Ho visto in offerta a 399€ questo pc: Pavilion dv6-3102sl, ecco le caratteristiche tecniche:
-Processore Intel P6100
-Intel HM55
-4GB Ram
-Sc.Video ATI 5470 (512Mb.Ram)
-HD 320Mb (7200rpm)
-Schermo 15,6" (1366x768) LED
A parte il processore credo che per le mie esigenze dovrebbe andare più che bene! Il prezzo è molto contenuto, quindi con gli stessi soldi posso prendere anche una stampante laser multifunzione! (qualche consiglio qui?)
Pareri da chi possiede questo portatile??
P.S.
Per quanto riguarda l'installazione pulita tramite CD, ciò è possibile? Altrimenti come posso fare per procurarmi un DVD di Windows Home Premium 64bit a prezzo contenuto?
Se prendi un P6100 e una scheda video integrata i Dell gli porti via anche per molto meno. Forse ti può bastare anche 3GB di RAM.
Ho consigliato Dell per via dell'uso del notebook. Mi immagino che stare con il notebook per una settimano o anche molto di più in assistenza per cui non è possibile gestire il magazzino potrebbe dare grossi problemi. Con la Dell c'è la possibilità di acquistare un assistenza con i fiocchi dove qualunque cosa hai tuo computer, ti arriva subito un tecnico in negozio a sistemare la cosa.
Sul sito della Dell non sono presentati tutte le possibilità, ma essendo un prodotto per un negozio avete partita IVA e quindi puoi chiamare e parlare con un commerciale Italiano e configurare il computer insieme.
Dell per 5 € in più ti da i dischi di windows e i driver insieme al notebook.
Poi per un programma di magazzino che in genere è costituito da lunghe colonne un altezza di solo 768 x 1366 non da una grande visione dell'insieme per quello penso che un 17" con un schermo da 900 x 1600 sia più utile.
L'assistenza del HP non è neanche lontanamente all'altezza di quella della Dell.
jandg, innanzi tutto grazie mille per le informazioni!
Effettivamente per quanto riguarda l'assistenza, la DELL mi sembra ne fornisca una ottima! Ho valutato di prendere il Vostro 3700 con queste caratteristiche:
-Processore i5 480
-4gb Ram
-nVidia 330M GT
-320GB HD 7200RPM
-Schermo 17,3" (1600x900) WLED
Pensi vada bene?
Per quanto riguarda la licenza di Windows 7, da quanto ho capito il notebook viene fornito con il SO già installato con tutti i programmi del caso! Se io volessi procedere ad una formattazione mediante un altro DVD del SO, posso utilizzare comunque la cd-key presente sotto la base del portatile? Nel senso, posso formattare con una versione "pulita" di Windows7 utilizzando la key-oem della dell?
Effettivamente per quanto riguarda l'assistenza, la DELL mi sembra ne fornisca una ottima! Ho valutato di prendere il Vostro 3700 con queste caratteristiche:
-Processore i5 480
-4gb Ram
-nVidia 330M GT
-320GB HD 7200RPM
Pensi vada bene?
Per quanto riguarda la licenza di Windows 7, da quanto ho capito il notebook viene fornito con il SO già installato con tutti i programmi del caso! Se io volessi procedere ad una formattazione mediante un altro DVD del SO, posso utilizzare comunque la cd-key presente sotto la base del portatile? Nel senso, posso formattare con una versione "pulita" di Windows7 utilizzando la key-oem della dell?
Più che bene. Un i5 è anche più di quello che ti serve. Se non c'è la configurazione che desideri sul sito puoi anche chiamare. Per i clienti business sono molto disponibili. Poi in genere ci sono coupon sconto per la Dell che ricevi se ti iscrivi alla newsletter e in genere sono con un po' di ricerca anche trovabili online.
Vedo che con la serie Vostro 3700 c'è sempre scritto "Windows 7 with Recovery DVD", quindi il disco per una installazione di Windows oem su quel portatile te la danno già.
theanswer83
27-01-2011, 10:36
-Processore i5 480
-4gb Ram
-nVidia 330M GT
-320GB HD 7200RPM
Pensi vada bene?
Prezzo?
Più che bene. Un i5 è anche più di quello che ti serve. Se non c'è la configurazione che desideri sul sito puoi anche chiamare. Per i clienti business sono molto disponibili. Poi in genere ci sono coupon sconto per la Dell che ricevi se ti iscrivi alla newsletter e in genere sono con un po' di ricerca anche trovabili online.
Vedo che con la serie Vostro 3700 c'è sempre scritto "Windows 7 with Recovery DVD", quindi il disco per una installazione di Windows oem su quel portatile te la danno già.
Il DVD che forniscono loro è un Recovery DVD personalizzato, quindi in fase di formattazione e nuova installazione, ci saranno anche tutti i programmi Dell...questa cosa mi soccia un pò! Ma utilizzerò un DVD Windows7 pulito con la key OEM del portatile! ;)
Prezzo?
800€ iva compresa e assistenza on-site (24h dalla chiamata) per 3 anni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.