View Full Version : Schermo tutto bianco su Acer 5920G
ciao a tutti ho un problema con il mio portatile acer, quando lo lascio al freddo tipo in una camera dove ci sono 10° oppure una nottata in auto, appena lo vado ad accendere lo schermo è tutto bianco e le scritte si vedono come se fossero tutte sfribate.
poi lo spengo e lo riaccendo e funziona.questo capito solo se rimane al freddo.
che posso farci?grazie
ambulanza
23-01-2011, 17:19
ciao a tutti ho un problema con il mio portatile acer, quando lo lascio al freddo tipo in una camera dove ci sono 10° oppure una nottata in auto, appena lo vado ad accendere lo schermo è tutto bianco e le scritte si vedono come se fossero tutte sfribate.
poi lo spengo e lo riaccendo e funziona.questo capito solo se rimane al freddo.
che posso farci?grazie
credo che sia una reazione dei cavi al freddo. tipo quando si giocava al gameboy a temperature impossibili e questo si spegneva, o non voleva sapere di accendersi. credo che un freddo eccessivo rovini i cavi :).
nicolait
24-01-2011, 19:58
credo che sia una reazione dei cavi al freddo. tipo quando si giocava al gameboy a temperature impossibili e questo si spegneva, o non voleva sapere di accendersi. credo che un freddo eccessivo rovini i cavi :).
I cavi se ne fregano del freddo e anche la corrente che ci scorre dentro.
Il problema del gameboy che dici probabilmente era legato alla batteria: la batteria eroga corrente in base a una reazione chimica, che viene rallentata dal freddo, ed accelerata dal cado.
threedesign
25-01-2011, 17:29
non è che è il flat che fa contatto?
il cartone è un buon isolante, mettilo in uno scatolo o al limite in una borsa, probabilmente così sarà più coperto e al riparo.
nicolait
25-01-2011, 19:20
il cartone è un buon isolante, mettilo in uno scatolo o al limite in una borsa, probabilmente così sarà più coperto e al riparo.
Se lo lascia una notte in auto, non cambia nulla come temperatura anche se il oc è in uno scatolo o in una borsa.
Se lo lascia una notte in auto, non cambia nulla come temperatura anche se il oc è in uno scatolo o in una borsa.
prende molta meno umidità però, dipende di che "freddo" parliamo.
nicolait
25-01-2011, 19:33
prende molta meno umidità però, dipende di che "freddo" parliamo.
Il freddo è riferito alla temperatura, e la temperatura dopo una notte è identica in una scatola o fuori dalla scatola.
L'umidità è un'altra cosa.
Tutti gli schermi lcd, da quelli dei cellulari a quelli dei pc, hanno problemi alle basse temperature, a prescindere dall'umidità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.