PDA

View Full Version : schede nvidia fanless...

Therinai
23-01-2011, 11:46
Ciao a tutti.

Vorrei una nuova scheda video con prestazioni decenti, quindi tipo gtx460 o hd6850 (adesso ho una 8600gt fanless che ormai mi permette di giocare a tetris e poco più).
Però ho due necessità importanti: buona compatibilità con linux (quindi nvidia) e raffreddamento passivo (quindi lol :D )

Appurato che di serie non ci sono proposte nvidia passive (ho visto una 9800 gtx di gigabyte, ma direi che ha fatto il suo tempo e costa ancora più di 100€ tra l'altro), secondo voi potrei montare un dissipatore passivo su una gtx460? O in alternativa esiste un modo per ordinare ad una ventola di accendersi solo quando la scheda è sotto stress?

nb: no liquido.

System Shock
03-02-2011, 14:19
O in alternativa esiste un modo per ordinare ad una ventola di accendersi solo quando la scheda è sotto stress?

Si può tenere la ventola a 10/15% che che è quasi inudibile,e comunque non supera di certo quella della cpu.

Spenta non conviene perche ogni tanto quando la scheda si scalda un po (inche in idle) la ventola parte in automatico al 80% anche se per pochi secondi.

Per windows ci sono vari programmi , anche il pannello di controllo nvidia di solito permette di impostare dei profili per la gestione della ventola.

Tiger95
09-02-2011, 23:09
se no si può usare msi afterburner che è molto più professionale