PDA

View Full Version : Desktop piccolo, leggero e resistente

DiegoMemo
23-01-2011, 11:04
Un saluto a tutti.
Sto cercando un PC un pò particolare....non so se esiste un qualcosa del genere. Non sono un esperto del settore ed in vendita (nella mia incompetenza) non ho trovato nulla.
Mi capita di dovermi spostare un paio di volte al mese per qualche giorno in un'altra abitazione.
Mi serve un PC che possa trasportare facilmente e che abbia una buona scheda grafica per poterci giocare.
Non vorrei prendere un notebook perchè sono molto cari e per quanto sia hanno gli schermi "piccoli".
La mia idea era quella di acquistare 2 monitor, 2 tastiere, 2 mouse ed 1 Desktop da trasportare facilemte; quindi piccolo, leggero e resistente.
Sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie per le risposte :)

Gi@ngino
23-01-2011, 12:23
Un saluto a tutti.
Sto cercando un PC un pò particolare....non so se esiste un qualcosa del genere. Non sono un esperto del settore ed in vendita (nella mia incompetenza) non ho trovato nulla.
Mi capita di dovermi spostare un paio di volte al mese per qualche giorno in un'altra abitazione.
Mi serve un PC che possa trasportare facilmente e che abbia una buona scheda grafica per poterci giocare.
Non vorrei prendere un notebook perchè sono molto cari e per quanto sia hanno gli schermi "piccoli".
La mia idea era quella di acquistare 2 monitor, 2 tastiere, 2 mause ed 1 Desktop da trasportare facilemte; quindi piccolo, leggero e resistente.
Sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie per le risposte :)

potresti comprarti una micro atx, oppure un atx con case in alluminio, anche se è poco resistente

Daniele Orsi
23-01-2011, 22:22
Ciao!
scusa non ho capito che intendi fare con 2 monitor, tastiere, e mouse :confused:

:D

inoltre, qual è il tuo budget?

dimenticavo...da quanto ho capito devi assemblartelo da solo partendo da zero? (acquistando ogni singolo pezzo...)

DiegoMemo
24-01-2011, 13:43
Ciao!
scusa non ho capito che intendi fare con 2 monitor, tastiere, e mouse :confused:

:D

inoltre, qual è il tuo budget?

dimenticavo...da quanto ho capito devi assemblartelo da solo partendo da zero? (acquistando ogni singolo pezzo...)

Allora, spesso mi devo spostare dalla mia abitazione in città a quella in campagna. Volevo comperare 2 monitor, 2 tastiere e 2 mouse in modo da tenerli stabilmente nelle due case. E poi comperare 1 solo Desktop da spostare da una casa all'altra.
Il mio badget per il desktop è di 1000-1300 euro.
Non sono capace di assemblarlo da solo, infatti mi farebbe comodo trovare qualcosa di già pronto, ma se non esiste posso trovare chi me lo assembla.

Daniele Orsi
24-01-2011, 18:31
ah ora è tutto chiaro!

allora...se mi dai un po' di tempo posso provare a darti delle soluzioni che rientrino nel tuo budget...

Daniele Orsi
24-01-2011, 20:55
ecco qui la mia idea:

Alimentatore: CoolerMaster 700W Silent Pro 140€
Disco Rigido: WD 500gb 32mb 60€
Scheda Video: Radeon HD5770 1GB 125€
Processore: AMD Phenom II X4 965 150€
RAM: Corsair Dominator 2x2gb 1600Mhz CL9 130€
Scheda Madre: Asus M4A89TD Pro 160€
Masterizzatore: uno qualsiasi SATA, non IDE (masterizzatore, non lettore) entro i 30€
Case: Cooler Master HAF 922 140€...molto resistente, poi durante i trasporti lo metterai nella scatola originale imballato col polistirolo..
Sistema audio: Logitech X-230 2.1 50€ (ti conviene comprarne uno solo e trasportarlo insieme al case...)

riguardo i mouse e tastiere vedrai tu con quale ti trovi meglio, ti consiglio comunque quelle della Logitech...e per i monitor andrà bene un wide-screen da 22/23 pollici Samsung...li puoi trovare a Mediaworld, Euronics o centri commerciali simili, questi ultimi componenti...

P.S.: i prezzi sono tutti approssimativi a quelli che ho preso personalmente di riferimento online...con questa configurazione te la caverai benissimo, FORSE, aggiungendo una piccola sommetta in più a quella prevista...

ibra_90
25-01-2011, 08:51
ecco qui la mia idea:

Scheda Video: Radeon HD5770 1GB 125€
Processore: AMD Phenom II X4 965 150€
Scheda Madre: Asus M4A89TD Pro 160€
Masterizzatore: uno qualsiasi SATA, non IDE (masterizzatore, non lettore) entro i 30€
Case: Cooler Master HAF 922 140€...molto resistente, poi durante i trasporti lo metterai nella scatola originale imballato col polistirolo..
Sistema audio: Logitech X-230 2.1 50€ (ti conviene comprarne uno solo e trasportarlo insieme al case...)

riguardo i mouse e tastiere vedrai tu con quale ti trovi meglio, ti consiglio comunque quelle della Logitech...e per i monitor andrà bene un wide-screen da 22/23 pollici Samsung...li puoi trovare a Mediaworld, Euronics o centri commerciali simili, questi ultimi componenti...

P.S.: i prezzi sono tutti approssimativi a quelli che ho preso personalmente di riferimento online...con questa configurazione te la caverai benissimo, FORSE, aggiungendo una piccola sommetta in più a quella prevista...

"che sia facilmente trasportabile...", penso intenda piccolo e leggero.....

DiegoMemo
25-01-2011, 13:34
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Però a me servirebbe un case facile da trasportare. Quindi almeno piccolo, se poi è anche resistente e leggero meglio.
Per quanto riguarda quello che hai indicato, come processore preferirei utilizzare un Intel. Mentre per la scheda video pensavo ad una Nvidia GeForce GTX serie 400.

Gi@ngino
26-01-2011, 16:28
Però a me servirebbe un case facile da trasportare. Quindi almeno piccolo, se poi è anche resistente e leggero meglio.
Per quanto riguarda quello che hai indicato, come processore preferirei utilizzare un Intel. Mentre per la scheda video pensavo ad una Nvidia GeForce GTX serie 400.

allora se lo vuoi piccolo devi per forza puntare sullo standard micro ATX (motherboard case e alimentatore hanno questi standard) e ovviamente sarai costretto a mondare un dissipatore piccolo e difficilmente potrai farci overclock se lo vorrai. Inoltre quelle schede grafiche sono troppo grosse per farcele entrare da quello che so

Daniele Orsi
27-01-2011, 15:09
"che sia facilmente trasportabile...", penso intenda piccolo e leggero.....

difatti il 922 è piccolo:

Dimensioni (W / H / D) 253 x 502 x 563 mm / 10.0 x 19.7 x 22.2
Peso: appena 10kg
copiato direttamente dal sito.

poi c'è il 912 a meno di 100€ che è ancora più piccolo.

non so voi, ma io intendo questo come "piccolo".

Daniele Orsi
27-01-2011, 15:17

non so perchè preferisci intel ad AMD, ma mio parere gli intel sono al loro stesso livello, solo che vengono parecchio di più. nessun problema, potresti fare comunque cosi:

Scheda Video: Nvidia GTX460 1GB Gainward SE 160€
Processore: Intel i5 650 3,20GHz Skt1156 160€
Scheda Madre: Asus P7P55D-E U3S6 130€

cosi però il prezzo sale di un pochettino...

ibra_90
27-01-2011, 15:24
difatti il 922 è piccolo:

Dimensioni (W / H / D) 253 x 502 x 563 mm / 10.0 x 19.7 x 22.2
Peso: appena 10kg
copiato direttamente dal sito.

poi c'è il 912 a meno di 100€ che è ancora più piccolo.

non so voi, ma io intendo questo come "piccolo".

direi che non hai la nostra stessa concezione, se dice facile da trasportare vuol dire che pesi men odi 10 kg e lo può prendere in mano

Daniele Orsi
27-01-2011, 15:27
direi che non hai la nostra stessa concezione

meglio cosi allora :D
io ho soltanto consigliato, poi se diego non accetta il consiglio, posso proporgli altri case fino a quando non trova quello gli piace.

(spero non ci sia nessun problema (: )

ibra_90
27-01-2011, 15:29
meglio cosi allora :D
io ho soltanto consigliato, poi se diego non accetta il consiglio, posso proporgli altri case fino a quando non trova quello gli piace.

(spero non ci sia nessun problema (: )

meglio così? cioè per te facilmente trasportabile è mezzo metro per 10 kg? per me è questo http://4.bp.blogspot.com/_GJ1c9lW2pKU/R84TvPBbRVI/AAAAAAAAACs/4kS-U5UHF2k/s320/AOpen+miniPC+Duo+MP965-D+Barebone+System.jpg

o se facilmente trasportabile vuol dire 10 kg e mezzo metro allora van bene tutti i case.

Daniele Orsi
27-01-2011, 15:33
meglio così? cioè per te facilmente trasportabile è mezzo metro per 10 kg? per me è questo http://4.bp.blogspot.com/_GJ1c9lW2pKU/R84TvPBbRVI/AAAAAAAAACs/4kS-U5UHF2k/s320/AOpen+miniPC+Duo+MP965-D+Barebone+System.jpg

spiritoso. non essere arrogante;

il mio "meglio cosi" era inteso per le nostre concezioni fortunatamente differenti.
per me LO E'.

ibra_90
27-01-2011, 15:35
spiritoso. non essere arrogante;

il mio "meglio cosi" era inteso per le nostre concezioni fortunatamente differenti.
per me LO E'.

ripeto, se per leggero intende la tua stessa cosa ogni case va bene, no? 10kg non mi sembrano una specialità di quel case.

Daniele Orsi
27-01-2011, 15:39
ripeto, se per leggero intende la tua stessa cosa ogni case va bene, no? 10kg non mi sembrano una specialità di quel case.

RIPETO. se diego accetta il mio suggerimento, buon venga per tutti, altrimenti amen, gliene suggerisco altri. dov'è il problema?!

OGNUNO HA I SUOI GUSTI. sarebbero 140€ spesi benissimo e 10kg che non butti dopo 2 anni.
tanti saluti.

DiegoMemo
28-01-2011, 10:04
Ok, grazie a entrambi.
Diciamo che mi servirebbe qualcosa che possa trasportare facilmente, come lo si fà con un notebook.
Non pretendo qualcosa che possa trasportare con una mano, ma comunque che non mi crei problemi (staccati tutti i fili) a prenderlo e "buttarlo in macchina".

Ho dato un'occhiata ai micro ATX...in effetti sembrano quello che avevo in mente. Però se non si può montare una GTX 460 è un problema.
Una gtx 460M (è per notebook) potrebbe entrarci?
Altrimenti sarebbe possibile una gts 450?

DiegoMemo
29-01-2011, 11:29
Scheda Video: Nvidia GTX460 1GB Gainward SE 160€
Processore: Intel i5 650 3,20GHz Skt1156 160€
Scheda Madre: Asus P7P55D-E U3S6 130€

Daniele scusami,
per quanto riguarda la RAM, sei sicuro delle Corsair Dominator 4GB o forse volevi scrivere 6GB? ... perchè 130€ mi sembrano un pò troppe.

Daniele Orsi
29-01-2011, 22:45
Daniele scusami,
per quanto riguarda la RAM, sei sicuro delle Corsair Dominator 4GB o forse volevi scrivere 6GB? ... perchè 130€ mi sembrano un pò troppe.

no, infatti ho sbagliato io, perchè le Dominator da 4GB CL9, stanno a meno di 80€. ho sicuramente sbagliato kit.

DiegoMemo
30-01-2011, 11:08
no, infatti ho sbagliato io, perchè le Dominator da 4GB CL9, stanno a meno di 80€. ho sicuramente sbagliato kit.

ok grazie :)

DiegoMemo
15-02-2011, 19:24
Finalmente ho trovato quello che cercavo.
Magari può essere utile a qualcun'altro:
Silverstone SST-SG07B (http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=SG07&area=usa)

Daniele Orsi
15-02-2011, 19:34
Finalmente ho trovato quello che cercavo.
Magari può essere utile a qualcun'altro:
Silverstone SST-SG07B (http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=SG07&area=usa)

mai visto prima. strano ma interessante...complimenti per la scelta (: