View Full Version : Anteprima cartella
Davidemovie
23-01-2011, 12:02
Ciao ragazzi, una domanda, dovrei cambiare un anteprima di un paio di cartelle mac, vi spiego per ogni film che ho, cartella, e anteprima con locandina del film!le locandine sono in jpg ho provato drag and drop ma non è come un icona e non la vede :D
non sono sicuro di aver capito il tuo concetto di anteprima
vuoi mettere la locandina come icona della cartella che contiene il film, in modo da vederla con QuickLook?
io con quicklook già vedo l'interno della cartella e quindi se ho un film mi va vedere il fotogramma scelto del file video.
ma secondo me davidemovie vorrebbe sostituire l'immagine della cartella con quella della locandina. quindi o ti crei le icone con le immagini che vuoi e poi le sostituisci una ad una oppure usi itunes, ci carichi i video e poi lui ti da l'immagine iniziale in cover flow :D
Davidemovie
23-01-2011, 15:48
ma secondo me davidemovie vorrebbe sostituire l'immagine della cartella con quella della locandina. quindi o ti crei le icone con le immagini che vuoi e poi le sostituisci una ad una oppure usi itunes, ci carichi i video e poi lui ti da l'immagine iniziale in cover flow :D
mi serviva questo!!!! devo sostituire la cartella con la locandina del film!!!:fagiano:
mi serviva questo!!!! devo sostituire la cartella con la locandina del film!!!:fagiano:
scarica img2icns e crea un'icona.
Davidemovie
24-01-2011, 10:45
scarica img2icns e crea un'icona.
quindi per ogni locandina creo una icona? alla fine è l unica soluzione..
beh se devi mettere la locandina come icona della cartella… basta che apri la locandina (con Anteprima o quello che ti pare), selezioni tutto (command-a), copi (command-c)… poi selezioni la cartella, apri le info (command-i), selezioni l'icona e incolli (command-v).
img2icns serve se vuoi modificare l'icona interna di una applicazione (che è appunto in formato .icns), ma per le semplici cartelle non è necessario.
beh se devi mettere la locandina come icona della cartella… basta che apri la locandina (con Anteprima o quello che ti pare), selezioni tutto (command-a), copi (command-c)… poi selezioni la cartella, apri le info (command-i), selezioni l'icona e incolli (command-v).
img2icns serve se vuoi modificare l'icona interna di una applicazione (che è appunto in formato .icns), ma per le semplici cartelle non è necessario.
risparmi un sacco di passaggi.
con img2icns basta trascinare. :D
Davidemovie
24-01-2011, 17:23
risparmi un sacco di passaggi.
con img2icns basta trascinare. :D
:sofico: Ottimo
Davidemovie
24-01-2011, 22:25
questo è il risultato, naturalmente con CoverFlow è molto piu carino, con apple remote la scelta dei film è molto piu veloce.. grazie cmq
http://i1127.photobucket.com/albums/l636/bamskater85/Schermata2011-01-24a221810.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.