PDA

View Full Version : Win 7 e il mistero della webcam scomparsa

Trestar
23-01-2011, 09:00
Bè, se sono arrivato a scrivere in questa sezione è perchè ho provato tutto, solo l'aglio mi manca :cry:
Ho una webcam integrata nel mio portatile (samsung q45), vista come Vimicro Usb 2.0.
Tutto funzionava perfettamente, quando un giorno non venne più vista da alcun programma (La periferica è visibile, ma i programmi dicono che non possono accedervi). Non ricordo di aver installato o disinstallato qualcosa, è passato un pò di tempo.
Pensavo si fosse fritta la webcam, ma ieri facendo girare ubuntu, mi sono reso conto che la webcam va una meraviglia :muro:
Non è problema di driver, provato tutto lo scibile, tutto ciò che avevo quando le cose andavano bene, e tutto quello che c'è di aggiornato, ma sempre con lo stesso risultato.
Adesso mi servono delle idee, perchè le mie le ho finite... (Già provato con antivirus, antimalware...)

ezio
24-01-2011, 21:12
Vai con l'aglio :D
Provato a disinstallarla da Gestione Periferiche, spostarla di porta usb e farla riconoscere nuovamente?

Prova anche a disinstallare tutte le voci rimandabili alla webcam con questo tool: http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

::billo
24-01-2011, 21:46
ma la webCam non è integrata nel notebook? come mai la rileva come USB?

Magari prova a guardare se nel bios c'è qualche opzione in merito

bye