Entra

View Full Version : Per videogiochi, monitor con presa VGA o monitor tv con presa hdmi?

nostradamus1915
22-01-2011, 21:23
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una gtx 580. Per sfruttarla al massimo mi hanno consigliato di comprare un monitor 22" (non tv) tecnologia LED, modello LG E2240S. Ho notato, tuttavia, che la scheda video ha un attacco HDMI (con tanto di cavo :muro:), mentre il monitor non ha l'ingresso per attaccarlo (:muro::muro:), quindi mi sono posto la seguente domanda: Dato che sono ancora in tempo per cambiarlo, mi conviene comprare un monitor con presa hdmi? Poi ho cercato su internet e ho notato che generalmente solo i monitor TV hanno la presa hdmi, anche se so che i videogiochi girano meglio sui monitor non tv.
In definitiva, mi conviene tenere lo schermo attuale con cavo dvi o cambiarlo per un monitor TV con presa HDMI?
Help please, grazie.

Maxt75
23-01-2011, 00:20
Ti rispondo come ti ho risposto dall'altra parte. Senza mezzi termini, mi piange il cuore vedere una scheda video come la 580 sacrificata con un monitor cosi. Non che sia scarso, ma non c'è proporzione con la scheda. Prendilo non TV, non è necessario che sia led, ti consiglio un 24'' full hd, perchè il 22' full hd non è il massimo della vita, e per quanto riguarda la presa o il cavo VGA, dimenticali. Sono obsoleti con una Scheda video cosi.
Collegalo con il DVI o con HDMI.
Cambia monitor se sei in tempo;)

Basta prese e cavi VGA e adattatori vari VGA-DVI, sono quasi una truffa in data attuale, specialmente se si costruisce un sistema basato su una 580. Trattatele bene 'ste schede su.. :D