PDA

View Full Version : Ip fastweb

Cisky89
22-01-2011, 15:37
ciao a tutti!!!:D
non so se sono nella sezione giusta( in tal caso mi scuso anticipatamente), ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se fastweb ha un'ip statico o dinamico.

<<hacker>>
23-01-2011, 08:19
non so se sono nella sezione giusta( in tal caso mi scuso anticipatamente), ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se fastweb ha un'ip statico o dinamico.dinamico.:D

Il Bruco
23-01-2011, 10:35
non so se sono nella sezione giusta( in tal caso mi scuso anticipatamente), ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se fastweb ha un'ip statico o dinamico.

Il Medesimo per un gruppo di quantità variabile di utenti

sacchetta
24-01-2011, 08:02
Non è più così....
E' già stata discussa questa cosa.
Comunque posso provarlo personalmente: se collego al mio Hag sia il PC via cavo che il portatile al WiFi usciamo sulla rete con 2 (due) IP diversi.

Il Bruco
24-01-2011, 09:38
Non è più così....
E' già stata discussa questa cosa.
Comunque posso provarlo personalmente: se collego al mio Hag sia il PC via cavo che il portatile al WiFi usciamo sulla rete con 2 (due) IP diversi.

L'IP che assegna l'HAG ai PC a lui collegati (MAX 3 IP) sono 3 IP diversi, ma l'IP pubblico che l'HAG prende su Internet è il medesimo sia per i PC a lui collegati, sia per i PC appartenti allo stessa sottorete dell'HAG di FastWeb (Gruppo Utenti max 254 per un solo IP).

P.S. Lo puoi provare andando con i 2 PC collegati in Internet in http://www.mio-ip.it/

sacchetta
24-01-2011, 10:40
Io credo di essere stato chiaro, probabilmente non mi hai capito:
il mio Desktop via ethernet esce sulla Internet con un IP diverso dall'IP del portatile via WiFi dello stesso Hag.
Sto parlando, naturalmente, di 2 IP pubblici e non di quelli della MAN FW.
Già verificato su siti tipo "what's my IP".
E' chiaro adesso?

Il Bruco
24-01-2011, 13:21
Difficilmente do ragione, ma questa volta lo faccio, non lo avevo più verificato poichè ho i PC sotto NAT, ma collegandone uno direttamente all'HAG a preso un IP diverso dagli altri.