PDA

View Full Version : Disco di ripristino del portatile

kritical95
22-01-2011, 15:56
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa,
quando ho comprato il portatile(un ASUS)mi hanno dato dei cd di installazione,uno di vista ed uno di xp per il downgrade.
La mia domanda e':posso utilizzare quei cd sul mio fisso(che e' un acer)?
Se si,avendo vista homepremium sul fisso(la versione sul portatile e' la business),posso mettere il cd di xp e fare il downgrade e poi in un secondo momento rimettere vista ?

kritical95
23-01-2011, 13:01
troppe risposte,uno alla volta prego :D

threedesign
25-01-2011, 18:40
per stare nella legalità ogni pc deve avere una licenza propria e non si potrebbe installare su piu pc

Freaxxx
25-01-2011, 18:42
no

per stare nella legalità ogni pc deve avere una licenza propria e non si potrebbe installare su piu pc

in verità non ti accetterebbe neanche l'attivazione perché con i codici delle licenze OEM ci dovrebbe anche essere un controllo sull'hardware, per giunta parliamo di 2 marche diverse, quindi direi che non passa neanche l'attivazione di Windows.

FiorDiLatte
25-01-2011, 18:47
Ciao,

Quello che chiedi è illegale, sull'Asus cmq, potresti utilizzare solo uno dei due codici quindi XP o Vista.

Anche se passassi l'attivazione di Windows, è possibile che quel codice usato troppe volte, finisca in una black list. Prova, se va, va, se non va, pace. C'è sempre il mulo per tutto il resto. ;)

bye