PDA

View Full Version : Consiglio acquisto vga GPU nuova per noooobieee

mageta90
22-01-2011, 14:50
dunque dunque ecco quanto..
UN pc di 5-6 forse anche qualcosa piu anni fa da pc solo per navigazione e muletto ora dovrà fare di tutto un po, compreso un po di giochi ogni tanto e soprattutto risucire a supportare la visualizzazione della dtv da chaivetta usb ( che adesso è a scatti).
Inoltre occasionalmente dovrebbe risucire a far girare qualche applicativo tipo autocad! (facoltativo però!!)

Da quel poco che ho una ati/amd ha un rapporto prezo/prestazione migliore ma valuto anche proposte nvidia se mi smentite!!

ma andiamo con ordine.
il monitor è un calssico 17 o 19 pollici non HD con risoluzione se non 1024 qualcosa di simile.

Configurazione:
mobo: asus m2v
cpu: Sempron 3000+ am2 sostituita da poco con atlhon 64 X2 5000+
gpu: x1300 ( e qui casca l'asino.. :) )
ram: 2x1GB 800 dualc channel ( tra poco affiancati da altri 2x1GB dual channel ( o meglio aggiungerne "x2???)
so: windows 7 32 bit (portando la ram a 4 gb o piu ovviamente passerò a 64 bit)
e una chiavetta per il digitale usb il resto non credo importi.. :P)

il domandone è.. su che vga punto?? ( mi va bene anche usata!) bassa spesa e molta resa!! =)
ahah.. no kmq bassa spesa soprattutto!
e se riuscite a farmi anche una scaletta di prestazioni delle schede che non sonomolto ferrato!

keers
22-01-2011, 16:35
il max che puoi prendere è una hd5670, oltre saresti cpu limited
se vuoi spendere di meno hd 4670
per un pc del genere cmq la vedo dura girare autocad, se sono le ultime versioni
per sicurezza posta anche i dati del tuo ali, li trovi sulla etichetta

mageta90
22-01-2011, 17:41
l'ali è un 400w appena posso vado a cercare gli amper sui 12+ e sui 5+

ma ci sono varie versioni di pci ex ? (cioè a parte il x16 che dovrebbe essere lo standard.. giusto??? :confused: )

Ad ogni modo autocad non è un'ultima versione! è stato comprato in soldoni anni fa quindi prima di cambiarlo ce ne passa!! e kmq sarebbe usato veramente poco, ma una remota possibilità c'è.
L'importante e che riesca a gestire in maniera fluida lo streaming della tv, film e qualche gioco..

considerando anche che una volta presa la terrei almeno 4 anni ( un po come la cara x1300) mi converrebbe prendere una HD4xxx o HD5xxx giusto?
O conviene ancora investire in qualche HD3xxx (in questo caso solo usata direi)??

tanto il salto da quela che uso ora ci dovrebbe essere eccome!! =)