PDA

View Full Version : Grossissimo problema dopo un overclock involontario


Bilancinho
22-01-2011, 14:32
Intanto ciao a tutti...
Ho spulciato tra i vari programmi per overclock e ho trovato il famoso MSI Afterburner, l'ho scaricato e fin qui tutto apposto.
L'ho aperto per curiosità senza toccare assolutamente niente (o forse per sbaglio qualche parametro si è spostato), tutto ok fino a quando ho spento il pc.
Stamattina ho riacceso e mi si avvia il pc solo in modalità provvisoria (dove sono ora).
Mi spiego meglio, si avvia ma alla comparsa del desktop compaiono dei rettangolini azzurri stile "sfarfallio" e si blocca sia il puntatore che il caricamento, sono quindi costretto a spegnere il pc manualmente e riavviarlo in modalità provvisoria con rete.
Non so cosa fare visto che le ho provate tutte, pure quella di togliere la "batteria" dal bios, me l'ha resettato ma il problema compare.
Credo sia la scheda video che sia stata toccata forse da un overclock involontario messo già nel programma perchè in modalità provvisoria non ho nessun tipo di problema.
Conoscete qualche programma che in modalità provvisoria sistemi i settaggi del pc come erano di base senza entrare dal Bios?
Questo perchè nel mio Bios non c'è traccia di modifica di Memory Clock etc.
Vi prego ho bisogno realmente di una grossa mano ...

Shark 87
22-01-2011, 14:48
mmmh strano io modificando i parametri mhz della gpu se esagero interviene il catalyst control center e mi risetta tutto a default al massimo mi si oscura lo schermo riavvio il pc e torna come prima cmq prova da modalità provvisoria a disinstallare msi afterbourner se persiste il problema prova sempre da modalità provvisoria un ripristino del sistema ma sicuro che nn hai installato altri programmi che creano incompatibiltà?che scheda video hai?

System Shock
22-01-2011, 15:38
Forse afterburner all' avvio di windows imposta dei valori troppo alti di gpu o gddr.

Prova a disinstallarlo.

Puoi disinstallarlo anche dalla modalità provvisoria.