View Full Version : Trasferrate veloce ma streaming lento... cosa può essere.
In casa mia ho una piccola rete composta in questo modo:
Router D-Link 2740B E1
Swicth D-Link da 1Gbit
di cui sono conessi 2 PC sempre e naturalmente a 1Gbit
(un i3 oc con su Win7 e un Quadcore con su XP Pro)
I PC si vedono tranquillamente e hanno in condivisione diversi HD.
spostano o copiando file anche di grosse dimensioni non ho problemi di trasferrate raggiungendo queste di 60MB/sec.
Ma guardando un film mkv da 1080p dopo 5 minuti incomincia a scattare, se metto in pausa per 5 sec e lo rifaccio partire ridiventa fluido per breve tempo per poi strappare di nuovo.
Da cosa può dipendere questa anomalia?
Grazie da Fabio
Dumah Brazorf
22-01-2011, 13:05
Provato qualche altro programma per i video? C'è vlc, mediaplayer classic...
Si si, provato con kmplayer (mio preferito e aggiornato), media player classic e vlc.
Naturalmente portando il file mkv su pc residente non c'è nessun problema.
All'inizio pensavo ad una rete congestionata causata magari dal non efficiente swicth, perchè a volte il problema si presentava dopo la visione di un quarto di film. Ma subito dopo ho provato un trasferrate e mi partiva a mille.
Non so cosa pensare
Fabio
Dumah Brazorf
22-01-2011, 18:08
double
Dumah Brazorf
22-01-2011, 18:23
Hai il problema in entrambi i sensi? Al momento suppongo tu veda su 7 i file su xp.
Una buona prova sarebbe connettere i pc direttamente escludendo lo switch.
I file e le normali esplora cartelle sono bivalenti, non ho problemi di accesso da win7 e XP o al contrario.
la rete sembra anche molto veloce nel trasferire i file, rimangono questi tentennamenti dopo 15 minuti di visione in streaming.
Gli stessi film messi in residenti non si hanno problemi.
Boh
Dumah Brazorf
24-01-2011, 00:06
Potresti fare delle prove con un altro sistema operativo, ad esempio ubuntu in modalità live, per cercare di capire se é xp,7 o l'hardware.
No guarda, mi sembrano prove un po inutili... Devo mettere su un cinema e capire come installare un altro OS solo per capire se il problema è l'hardware?
I Pc sono recenti e si mangiano qualsiasi cosa con la cpu a percentuali bassi.
È evidente che è un problema software o un problema di switch, non mi metto a cambiare OS per saperlo.
Vi scrivo per capire se c'è qual he dritta da poter guardare e magari settare... Se sono propio alla canna del gas propenseró ad operazioni drastiche.
Fabio
Dumah Brazorf
24-01-2011, 10:21
Non c'è niente da installare, ubuntu live va da cd.
Scusa non sapevo della rapidità di questa prova, quando avro tempo verificheró.
Anche ho scoperto un'altro indizio, ovvero... Sembra che il problema sia lo swicth.
Se lo spengo e accendo sia i video in streaming che i trasfer dei file risultano fluidi e veloci.
Ma dopo un certo tempo, si parla per di 1 o 2 ore lo streming come sopra descritto va a strappi ma il trasfer rimane in ottime prestazione.
La situazione rimane così anche dopo giorni fino a che non spengo e accendo lo swicth.
Puó essere uno switch poco prestante?
Fabio
Dumah Brazorf
30-01-2011, 20:01
Non so che dirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.