PDA

View Full Version : Acquisto stampante

ironmallamo
22-01-2011, 11:42
Salve,
mi devo comprare una nuova stampante multifunzione. Premetto che non la uso molto, quindi sicuramente avrò il problema dell'inchiostro secco nelle testine, inoltre faccio soprattutto fotocopie in bianco e nero, qualche documento a colori e praticamente niente foto, anche se la cosa non mi dispiacerebbe se fosse possibile.
Prezzo: il meno possibile, possibilità di utilizzare cartucce compatibili, di utilizzare quelle delle case madri lo escludo a priori, o utilizzare i kit di ricarica facili facili.
Detto questo, che vi viene in mente?
grazie

skuama
22-01-2011, 14:15
proverei una laser se non devi fare foto, tutte le inkjet se non le usi sono soggette all'essiccarsi dell'inchiostro, se non nelle testine nelle cartucce

ironmallamo
22-01-2011, 14:21
però le laser a colori costano un botto di piu, credo 3 vote di piu. E poi le laser hanno cartucce?quanto costano?ci sono compatibili??

Per esempio, ho letto che le hp hanno le testine direttamente nella cartuccia, meglio buttare la ccartuccia che la stampante....

skuama
25-01-2011, 11:31
costano di più è vero però ci stampi + copie e l'inchiostro non essica, puoi trovare anche i toner compatibili o rigenerati (informati prima) puoi anche ricaricarteli e poi i prezzi bassati di parecchio, devi un po' valutare

ironmallamo
25-01-2011, 11:41
e la qualità delle fotocopie a colori com'è?

ironmallamo
28-01-2011, 08:40
come faccio a sapere se la stampante darà problemi di compatibilità con le cartucce non originali?
c'è qualche sito che riporta una lista?