View Full Version : problema compatibilità RAM
watanabe1
22-01-2011, 10:17
Carissimi utenti
Vi seguo da sempre , ma posto pochissimo XD
Ho un quesito da porre a voi esperti informatici:
Possiedo due PC, un Acer Veriton 7700G LINK (http://business.digital.it/prodotti/S2238089/acer-veriton-7700g/scheda.html) ed un muletto con mobo Asus A7N8X-X con procio AMD Duron 1.6 Ghz. Ambedue i PC utilizzano RAM DDR .
Mi sono procurato della RAM DDR per poter aumentarne le prestazioni, esattamente la Kingston HyperX (link) (http://www.directron.com/krx3200k21g.html)
Ho provato a montarle accoppiate, ma nessuno dei due PC le rileva. L?acer non si avvia nemmeno, mentre il muletto riesce ad avviarsi con la ram non HyperX ma non la vede come espansione. Ho provato a vedere con Cpu-z se le rilevava ed effettivamente vedeva i banchi di memoria da 512, ma non le rilevava come "attive"
Chiedo quindi a voi: sono rotte? o devo settare il bios in un modo particolare per farle partire?
Grazie mille a tutti
A presto
alecomputer
22-01-2011, 10:59
E possibile che la ram non sia compatibile con entrambe le schede madri . Se hai ancora i manuali controlla la compatibilita della ram .
Poi potresti fare una prova e provare i moduli ram , uno alla volta , e anche possibile che uno dei 2 moduli sia difettoso .
watanabe1
22-01-2011, 11:02
E possibile che la ram non sia compatibile con entrambe le schede madri . Se hai ancora i manuali controlla la compatibilita della ram .
Poi potresti fare una prova e provare i moduli ram , uno alla volta , e anche possibile che uno dei 2 moduli sia difettoso .
Non ho i manuali, posso cercarli su internet.
Ho cmq provato a metterli disaccoppiati, uno ad uno, ma niente da fare....
E' ovvio. Hai acquistato ram ECC Registered.
watanabe1
22-01-2011, 11:10
E' ovvio. Hai acquistato ram ECC Registered.
Scusa ma non capisco XD potresti mica spiegarmi al differenza?
Scusa ma non capisco XD potresti mica spiegarmi al differenza?
La trovi facendo una semplice ricerca su Google...... comunque.....sono ram per server con controllo di parità e dato che non è supportato dal tuo portatile e tantomeno dalla scheda del muletto non le vedrà mai.
Hai sbagliato l'acquisto.
watanabe1
22-01-2011, 11:17
La trovi facendo una semplice ricerca su Google...... comunque.....sono ram per server con controllo di parità e dato che non è supportato dal tuo portatile e tantomeno dalla scheda del muletto non le vedrà mai.
Hai sbagliato l'acquisto.
Ah ho capito. L'acer non è un portatile cmq, ma ho compreso l'errore. Meno male me le hanno regalate XD
Ah ho capito. L'acer non è un portatile cmq, ma ho compreso l'errore. Meno male me le hanno regalate XD
Si scusa, avevo letto male io ma non cambia niente. Nemmeno l'Acer è un server che richiede ECC Registered.
Se te le hanno regalate restituiscile e hai 2 possibilità:
1) "Asina" quello che te le ha regalate :D:D:D
2) Non dirgli niente e lascialo sbagliare ancora :D:D:D
Ciao
P.S.
Magari ci sarebbe da asinare un pochino chi risponde parlando di incompatibilità o difetti senza nemmeno guardare che ram sono.......
watanabe1
22-01-2011, 11:23
Si scusa, avevo letto male io ma non cambia niente. Nemmeno l'Acer è un server che richiede ECC Registered.
Se te le hanno regalate restituiscile e hai 2 possibilità:
1) "Asina" quello che te le ha regalate :D:D:D
2) Non dirgli niente e lascialo sbagliare ancora :D:D:D
Ciao
P.S.
Magari ci sarebbe da asinare un pochino chi risponde parlando di incompatibilità o difetti senza nemmeno guardare che ram sono.......
a questo punto me le rivendo e cerco altre ddr, anche se la vedo un po difficile, dato che sono cadute in disuso!
[....]
QUOTO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.