PDA

View Full Version : Metal gear solid HD trilogy

Emofelix
22-01-2011, 09:50
Per ora è solo un rumor ma se diventasse realtà :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

http://www.computerandvideogames.com/284819/news/metal-gear-solid-hd-trilogy-coming-to-ps3/

DFGemini
22-01-2011, 10:49
considerando che la ps2 mi ha abbandonato sullla parte finale di MGS3(e senza finirlo non mi gioco il 4....) ne sarei felicissimo!
anche perchè MGS2 l'ho giocato su pc:doh: e non ricordo molto.....

insomma volesse il cielo che arrivi sta MGS collection la prendo subito!che poi a sto punto potrebbero inserire anche MGS1 e MGS4 per completare proprio la serie.....sarebbe una perla :sperem:

Emofelix
22-01-2011, 10:56
Penso che l'1 sia compreso nella trilogy =)

Emofelix
22-01-2011, 11:00
L'unico dubbio che mi sorge è relativo al main theme del 2 che era presente anche nel 3. Dato che era stato accusato di plagio sarà presente lo stesso o sarà sostituito?

ShadowThrone
22-01-2011, 11:40
Così ci gioco anche io, mai giocati. (fustigatemi)

DFGemini
22-01-2011, 11:51
Così ci gioco anche io, mai giocati. (fustigatemi)

beh sì 5 minuti all'angolino te li meriti :asd:
in alternativa in ginocchio sui ceci:rolleyes:

Ventresca
22-01-2011, 12:09
considerando che la ps2 mi ha abbandonato sullla parte finale di MGS3(e senza finirlo non mi gioco il 4....) ne sarei felicissimo!
anche perchè MGS2 l'ho giocato su pc:doh: e non ricordo molto.....

insomma volesse il cielo che arrivi sta MGS collection la prendo subito!che poi a sto punto potrebbero inserire anche MGS1 e MGS4 per completare proprio la serie.....sarebbe una perla :sperem:

te non sei da meno: perdersi il finale di mgs3 dovrebbe essere considerato reato penale :)

potrebbe essere che questa trilogia sia diretta alle console portatili (psp2)? mi da più questa idea...

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 12:12
Fantastico! Se esce, mio subito!!!! :D :D :D
Sperando ovviamente che non aumentino solo la risoluzione ma migliorino anche qualcos'altro.

Essen
22-01-2011, 12:39
E' da quando ho comprato la PS3 che aspetto una cosa simile, per poter finalmente giocare questa serie :D
(mai avuto una ps2 :D e l'1 l'ho giocato centomila anni fa)

Endy.

pando811
22-01-2011, 12:52
mai avuto una ps2

male !! molto male !!! :banned:

argez
22-01-2011, 13:02
La trilogia è uscita anche su ps2 (cofanetto)ma qua in europa non è mai arrivata,infatti io ho preso la versione americana :D.

Essen
22-01-2011, 13:11
male !! molto male !!! :banned:

Pando al bando!

Endy.
P.S. Si hai ragione: me tapino :(

michelgaetano
22-01-2011, 13:14

Da che pulpito, non ricordi il 2 e hai abbandonato il 3, cioè... :sofico: :D

DFGemini
22-01-2011, 13:48
Da che pulpito, non ricordi il 2 e hai abbandonato il 3, cioè... :sofico: :D

maledetti:stordita: !

il 2 su pc l'ho giocato proprio male perchè tra problemi di driver con la scheda grafica,una formattazione e il lettore andato a farsi benedire dopo poco l'ho giocato così a pezzi da non capirci nulla con la storia.....o meglio non del tutto dal momento che lo iniziavo,interrompevo per 2 settimane e ricominciavo con tutti sti problemi.metteteci la scuola di mezzo,ai tempi,ed esce fuori un MGS2 travagliato:cry: .
e poi giocarci con la tastiera era proprio da masochisti ai tempi....

purtroppo il 3 non c'è stato verso:l'ho preso usato da GS a poco meno di 10€,arrivato nella parte finale la ps2 ha pensato bene di rompersi tenendosi anche all'interno il dvd di MGS3:doh:

devo avere qualche strana "macumba" con questa serie......però MGS su psone filò liscio :rolleyes:

quindi faccio appello al 18° emendamento,la "sfiga nera",e rigetto le accuse salvandomi da punizioni corporali dovute:O

Emofelix
22-01-2011, 14:15

il 2 su pc l'ho giocato proprio male perchè tra problemi di driver con la scheda grafica,una formattazione e il lettore andato a farsi benedire dopo poco l'ho giocato così a pezzi da non capirci nulla con la storia.....o meglio non del tutto dal momento che lo iniziavo,interrompevo per 2 settimane e ricominciavo con tutti sti problemi.metteteci la scuola di mezzo,ai tempi,ed esce fuori un MGS2 travagliato:cry: .

purtroppo il 3 non c'è stato verso:l'ho preso usato da GS a poco meno di 10€,arrivato nella parte finale la ps2 ha pensato bene di rompersi tenendosi anche all'interno il dvd di MGS3:doh:

devo avere qualche strana "macumba" con questa serie......però MGS su psone filò liscio :rolleyes:

quindi faccio appello al 18° emendamento,la "sfiga nera",e rigetto le accuse salvandomi da punizioni corporali dovute:O

Oddio ricordo su pc era un dramma, convertito come il porco e non si vedevano neache le ombre, almeno sul mio pc dell'epoca. Io però lo giocai con il pad xD

michelgaetano
22-01-2011, 14:40

Non te la caverai così facilmente, il 2 si gioca perfettamente tramite emulatore, e su siti come justin.tv trovi gente che li streama dalla mattina alla sera. :O

Eretico, Liquid ti punirà! :O

:asd:

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 14:44
comunque più che del 2 e del 3 che, insomma alla fine graficamente vanno bene , io mi auguro per il primo ripeschino la versione per pc dato che se non erro era graficamente molto meglio di quella per ps1.
Ho detto giusto?^^

Dark Schneider
22-01-2011, 18:45
comunque più che del 2 e del 3 che, insomma alla fine graficamente vanno bene , io mi auguro per il primo ripeschino la versione per pc dato che se non erro era graficamente molto meglio di quella per ps1.
Ho detto giusto?^^

Se per questo c'è la versione GameCube che era totalmente rifatta da zero usando il motore del 2. Eventualmente se sarà come i primi 2 GOW, il primo lo riadattano dalla versione Cubo.

http://nivel22.com/img/nivel22/2008/01/mgs-twin-snakes-c.jpg

Malek86
22-01-2011, 18:48
Sempre che la Nintendo non abbia dei diritti su quella versione, o qualcosa del genere. Non credo, ma non si sa mai.

Fra l'altro, non era nemmeno stata sviluppata dalla Konami, ma dai Silicon Knights.

29Leonardo
22-01-2011, 20:16
what happened to '' people don't buy ps3 to play ps2 games '' ?

Piu' o meno è in linea con la prima cosa che ho pensato leggendo la news :asd:

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 21:07
Se per questo c'è la versione GameCube che era totalmente rifatta da zero usando il motore del 2. Eventualmente se sarà come i primi 2 GOW, il primo lo riadattano dalla versione Cubo.

http://nivel22.com/img/nivel22/2008/01/mgs-twin-snakes-c.jpg

si lo so che esiste una versione per gamecube ma ne ho sentito parlare veramente male. Personalmente preferisco l'originale che una...diciamo porcata (dico diciamo perchè non l'ho provato ma, come ho detto, ne ho solo sentito parlare).

Dark Schneider
22-01-2011, 21:46
si lo so che esiste una versione per gamecube ma ne ho sentito parlare veramente male. Personalmente preferisco l'originale che una...diciamo porcata (dico diciamo perchè non l'ho provato ma, come ho detto, ne ho solo sentito parlare).

Io ce l'ho la versione Cubo ed è molto ben fatta. Non ha nulla di male, alla fine è tale e quale alla versione originale, solo con grafica di gioco rifatta, filmati rifatti ed un gameplay che riprende alcune cose del 2, ad esempio la visuale in prima persona che in alcuni frangenti può aiutare. Ma alla fine è lo stesso gioco appassionante che si trova su PS1. Anche come voti mediamente sta sull'8.5. Se teniamo conto che i "remake" non prendono mai come i titoli originali... non è affatto male!

Ad alcuni fan semplicemente non è andato tanto giù il voler modificare un po' il gameplay rendendolo un po' più simile al 2. Ma dovevano anche pure svecchiarlo un po'.:)

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 22:03
non è di quello che ho sentito. Inanzitutto ho letto che con la visuale in prima persona diventa facilissimo e già qui mi domando: Dov'è la sfida?
Altra cosa che ho letto sono alcuni filmati che, sempre a quanto ho letto, sono prese da matrix :asd:

Insomma una porcata.

ok per la grafica, passi la visuale in prima persona, ma non accetto assolutamente che diventi di una facilità estrema come il 2 e che ci siano scene in cui solo su matrix ci possono essere.

In conclusione mi auguro che riprendano nella trilogy il primo metal gear (quello old) per pc. Quello per il gamecube lo lascino sul gamecube :)

Ciau

matmat
22-01-2011, 22:24
mah, dirò che a me non ha mai preso 'sto gioco :boh:
provai il primo su psx m lo provai due minuti e lo accantonai, poi lo ripresi con la versione gamecube perchè mi dicevo come fosse possibile che incontrasse il favore del mondo e non il mio, forse mi stavo perdendo qualcosa?, il mio Snake è ancora lì fermo nella neve che congela (2 screen, tempo effettivo 5minuti)
non so... non mi prende :boh:

non datemi dell'abominio:stordita:

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 22:51
niente di male, sono gusti ^_^

Dark Schneider
22-01-2011, 22:58
non è di quello che ho sentito. Inanzitutto ho letto che con la visuale in prima persona diventa facilissimo e già qui mi domando: Dov'è la sfida?
Altra cosa che ho letto sono alcuni filmati che, sempre a quanto ho letto, sono prese da matrix :asd:

Insomma una porcata.

ok per la grafica, passi la visuale in prima persona, ma non accetto assolutamente che diventi di una facilità estrema come il 2 e che ci siano scene in cui solo su matrix ci possono essere.

In conclusione mi auguro che riprendano nella trilogy il primo metal gear (quello old) per pc. Quello per il gamecube lo lascino sul gamecube :)

Ciau

Cioè tu dal sentito dire passi alla sentenza. :D Non mi sembra proprio il caso di chiamarlo porcata se alla fine non ci hai giocato.

4GateRush
22-01-2011, 23:20
lo voglio lo voglio

Obi 2 Kenobi
22-01-2011, 23:40
Cioè tu dal sentito dire passi alla sentenza. :D Non mi sembra proprio il caso di chiamarlo porcata se alla fine non ci hai giocato.

non ho MAI detto di aver "sentito dire" ma di aver letto scrupolosamente le opinioni di molti fan di mgs oltre che aver letto recensioni. Siccome non sono un tipo di persona che spara sentenze a caso, mi sembra di essermi informato adeguatamente.
Persino su spaziogames.it è stato definito troppo facile per esempio (e qui ritorniamo al giudizio di molti fans che lo definivano, appunto, troppo facile).
Per avere un idea ancora più chiara mi guarderò dei video su youtube e poi darò un giudizio definitivo.
Il tubo è molto utile in questo :)

choccoutente
23-01-2011, 07:15
a me non sono mai piaciuti per diversi motivi:

la cam posizionata alla 3\4 mi fa cagare, a volte c' è un orizzonte visivo di 3 metri
i rompicojoni che ti telefonano ogni 6 secondi rendendo le sessioni di gameplay puro cortissime
le minchiate da jammoscemi tipo il pollo da mangiare, o quando si infila sotto gli scatoloni\si traveste da idiota
la deficenza dei nemici

difatti ho all' attivo ben 20 minuti col primo e 5 minuti con il 3 :asd:

X360X
23-01-2011, 09:20
per me i MGS sono opere d'arte, non videogiochi. chi non li ha giocati per intero non può certo capirlo :O poi il gameplay è soggettivo, senza dubbio

ricordate wolf? (questo video merita 5 minuti di tempo)
http://www.youtube.com/watch?v=dSnhXU2s4OI

e psychomantis col cambio gamepad? :asd: l'immagine che dà assenza di segnale con la scritta hideo in alto? :asd:

http://1.bp.blogspot.com/_2IOWxxEMoPI/SflfZnZ_P6I/AAAAAAAABs8/_lJw1m8U_gs/s400/Metal+Gear+Solid+Boss+Psycho+Mantis++Hideo.jpg

la profondità del gioco in se è straordinaria

mirco842
23-01-2011, 10:33
per me i MGS sono opere d'arte, non videogiochi. chi non li ha giocati per intero non può certo capirlo :O poi il gameplay è soggettivo, senza dubbio

e psychomantis col cambio gamepad? :asd: l'immagine che dà assenza di segnale con la scritta hideo in alto? :asd:

http://1.bp.blogspot.com/_2IOWxxEMoPI/SflfZnZ_P6I/AAAAAAAABs8/_lJw1m8U_gs/s400/Metal+Gear+Solid+Boss+Psycho+Mantis++Hideo.jpg

la profondità del gioco in se è straordinaria

che momenti.. ai tempi quel gioco l ho finito una decina di volte!!!!
uno dei più bei giochi di sempre..
purtroppo anche io non ho avuto la ps2,e mi mancano il 2 e il 3,non vedo l ora che esca sta trilogy per farmi una full immersion di un mese e godermeli tutti e 4 di fila!!!!

The_Sorrow
23-01-2011, 10:44
Sono rimasto un po' indietro...ma è prevista una rivisitazione in HD per ps3 a breve? e un'altra domanda il primo eventualmente sarà con le voci in italiano come fu veramente il primo per ps1?

Emofelix
23-01-2011, 10:49
Sono rimasto un po' indietro...ma è prevista una rivisitazione in HD per ps3 a breve? e un'altra domanda il primo eventualmente sarà con le voci in italiano come fu veramente il primo per ps1?

Per ora è solo un rumor, bisognerà aspettare un pò per la fonte ufficiale. Per la seconda domanda non saprei

Ventresca
23-01-2011, 11:59
giocati e finiti tutti: trovo il primo e il terzo veri e propri capolavori in termini di gameplay e di storia, il secondo e il quarto invece soffrono del noto difetto dei filmati a raffica e del gameplay troppo "interrotto".

Resta comunque una saga pazzesca e il terzo penso sia una delle migliori produzioni per ps2: gameplay perfetto, longevità perfetta, grafica ottima (anche se in mezzo alla giungla è un filo confusionario riconoscere le guardie in mimetica), suono perfetto, rigiocabilità alta.

Ventresca
23-01-2011, 12:02

mortacci avevo scordato quanto fosse pessimo il doppiaggio italiano...

Obi 2 Kenobi
23-01-2011, 12:19
mortacci avevo scordato quanto fosse pessimo il doppiaggio italiano...

guarda personalmente, del doppiaggio italiano, trovo veramente orribile la voce del colonnello. Il resto era accettabile, dai.

giocati e finiti tutti: trovo il primo e il terzo veri e propri capolavori in termini di gameplay e di storia, il secondo e il quarto invece soffrono del noto difetto dei filmati a raffica e del gameplay troppo "interrotto".

Resta comunque una saga pazzesca e il terzo penso sia una delle migliori produzioni per ps2: gameplay perfetto, longevità perfetta, grafica ottima (anche se in mezzo alla giungla è un filo confusionario riconoscere le guardie in mimetica), suono perfetto, rigiocabilità alta.

Il 3 era anche quello con i 2 difetti più grossolani della storia di mgs :asd:

4GateRush
24-01-2011, 21:51
Il 3 era anche quello con i 2 difetti più grossolani della storia di mgs :asd:

cioe?

Emofelix
24-01-2011, 22:01

verissimo il 3 è proprio un capolavoro, la parte finale poi è da brivido. Secondo me mgs3 (anche il 4) è addirittura meglio di molti film. Non so se rendo il paragone :D

Obi 2 Kenobi
24-01-2011, 22:21
cioe?

bhe ti dico solo il primo altrimenti spoilero qualcosa della trama (magari qualcuno non l'ha giocato).
All'inizio del gioco, intendo proprio nei primissimi momenti, ci sono delle conversazione via radio tra snake e the boss. Quest'ultimo chiama snake con il suo vero nome: Jack.
Ad un certo punto del gioco, diciamo quasi alla fine, un personaggio del gioco chiede a snake qual'è il suo vero nome e lui risponde John :asd:

Edit= Hmm...ho ricontrollato....mi sa che ho detto una fesseria lol.

Emofelix
24-01-2011, 22:22
bhe ti dico solo il primo altrimenti spoilero qualcosa della trama (magari qualcuno non l'ha giocato).
All'inizio del gioco, intendo proprio nei primissimi momenti, ci sono delle conversazione via radio tra snake e the boss. Quest'ultimo chiama snake con il suo vero nome: Jack.
Ad un certo punto del gioco, diciamo quasi alla fine, un personaggio del gioco chiede a snake qual'è il suo vero nome e lui risponde John :asd:

L'aveva fatto apposta per non rivelare il vero nome U.u

Vishnu
24-01-2011, 22:47
io ho giocato il primo su ps1, me l'avevano prestato ed è stato uno dei pochi giochi che ho iniziato e finito sulla ps1 :)

ho provato il 4 ma non ho resitito e l'ho portato indietro, dialoghi troppo lunghi, voglio giocare, non guardare un film :mc:

gli altri li ho persi tutti, tranne il 2, mi pare, ma che non ho mai finito :mc:

me li (ri?)giocherei molto volentieri, infatti stavo giusto meditando l'acquisto del primo capitolo su psn, ma se c'è questa voce aspetto! :)

argez
24-01-2011, 23:01
non ho MAI detto di aver "sentito dire" ma di aver letto scrupolosamente le opinioni di molti fan di mgs oltre che aver letto recensioni. Siccome non sono un tipo di persona che spara sentenze a caso, mi sembra di essermi informato adeguatamente.
Persino su spaziogames.it è stato definito troppo facile per esempio (e qui ritorniamo al giudizio di molti fans che lo definivano, appunto, troppo facile).
Per avere un idea ancora più chiara mi guarderò dei video su youtube e poi darò un giudizio definitivo.
Il tubo è molto utile in questo :)

Twin snakes è uno dei migliori remake mai visti insieme al rebirth di resident evil sempre su cubo...poi esprimere un giudizio su un gioco come questo guardando i filmati sul tubo è da :rotfl: :rotfl:.

spa856
24-01-2011, 23:14
Ma magariiiiiiiiiiiii......sto giocando ora ha MGS4 (preso in platinum da play.com)....fantastico...anche se mi sembra un pelino piu corto rispetto alle altre versioni (a livello di game, con i dialoghi e tutto diventa lungo)

Obi 2 Kenobi
25-01-2011, 11:51
ah ok :D
Bhe allora passiamo al secondo errore:

Durante lo scontro con il metal gear, snake deve far saltare un ponte con dell'esplosivo che è stato piazzato a metà di quest'ultimo. Per farlo esplodere deve usare un arma dalla distanza (un fucile da cecchino).
Ecco in quel punto si vede snake posizionarsi e prendere la mira. Peccato che prenda la mira con l'occhio bendato LOL

Twin snakes è uno dei migliori remake mai visti insieme al rebirth di resident evil sempre su cubo...poi esprimere un giudizio su un gioco come questo guardando i filmati sul tubo è da :rotfl: :rotfl:.

Sul tubo è possibile vedere TUTTO il gioco, non solo i filmati. Comunque mi è bastato vedere un pezzettino per rendermi conto che è una porcata.
E' troppo facile e ha parecchie scene da matrix, che all'inizio esaltano poi stufano.
Penso che questo basti.

Emofelix
25-01-2011, 12:11
ah ok :D
Bhe allora passiamo al secondo errore:

Durante lo scontro con il metal gear, snake deve far saltare un ponte con dell'esplosivo che è stato piazzato a metà di quest'ultimo. Per farlo esplodere deve usare un arma dalla distanza (un fucile da cecchino).
Ecco in quel punto si vede snake posizionarsi e prendere la mira. Peccato che prenda la mira con l'occhio bendato LOL

Sul tubo è possibile vedere TUTTO il gioco, non solo i filmati. Comunque mi è bastato vedere un pezzettino per rendermi conto che è una porcata.
E' troppo facile e ha parecchie scene da matrix, che all'inizio esaltano poi stufano.
Penso che questo basti.

No non ci avevo mai fatto caso xD

Riguardo a twin snake la penso come te,le scene alla matrix tutto sommato sono accettabili dato che c'era la possibilità di fare filmati più belli visto che la tecnolgia era andata avanti. Per la facilità putroppo è vero.

The_Crimson_King
26-01-2011, 22:33
in tutto questo ho appena finito MGS2, ovvero l'unico che non avevo ancora finito. Sto ancora cosi ---> :eek: per la trama!!! :D

Ventresca
26-01-2011, 22:37
in tutto questo ho appena finito MGS2, ovvero l'unico che non avevo ancora finito. Sto ancora cosi ---> :eek: per la trama!!! :D

allora quando finisci il 3 come minimo ti ricoverano :D

comunque ho la vaga sensazione che domattina ne sapremo di più su questa trilogia...

Obi 2 Kenobi
26-01-2011, 22:49
come mai proprio domani mattina? :wtf:

X360X
26-01-2011, 22:51
come mai proprio domani mattina? :wtf:

PlayStation Meeting 2011

Obi 2 Kenobi
26-01-2011, 23:10
sarebbe? :?

X360X
26-01-2011, 23:17
sarebbe? :?

un evento dove sony annuncia cose, tra cui PSP2

Obi 2 Kenobi
26-01-2011, 23:19
ah interessante. Bene allora aspetterò con ansia domani :D

The_Crimson_King
27-01-2011, 00:03
allora quando finisci il 3 come minimo ti ricoverano :D

nono, mgs 3 lo finii illo tempore quando usci'!
e comunque si, ero a livelli da ricovero, vedi lo scontro finale con the boss: arte pura

Obi 2 Kenobi
27-01-2011, 12:19
novità dal PlayStation Meeting?

pando811
27-01-2011, 12:24
che io sappia tutto tace,per me qesto mgs HD è solo una chiacchera ben amplificata :asd:

Obi 2 Kenobi
27-01-2011, 13:00
ma no dai, incrociamo le dita che questa trilogia esca fuori :sperem:

Obi 2 Kenobi
27-01-2011, 21:11
prima o poi quei comunisti di destra della konami rilascerà sto cofanetto. MALEDETTI! :mad: :D

Obi 2 Kenobi
28-01-2011, 15:49
ma non è che non ne vogliono parlare per paura di dover distogliere lo sguardo da rising?

Jeegsephirot
28-01-2011, 15:54
ma non è che non ne vogliono parlare per paura di dover distogliere lo sguardo da rising?

come si fa a distogliere lo sguardo su qualcosa che non si può vedere? :asd:
Tralaltro se questa trilogia venisse confermata non potrebbe far altro che risaltare un titolo come Rising (esattamente come fece la GoW Collection con GoW 3)

Obi 2 Kenobi
28-01-2011, 16:06
comunque io rimango fiducioso sul fatto che lo facciano. Del resto mi sembra che con splinter cell hanno fatto una cosa del genere. Perchè non fare la stessa cosa anche per metal gear?

Obi 2 Kenobi
16-04-2011, 12:19
Nuovo rumor con una brutta notizia (ricordo comunque che è solo un rumor).

http://gamesurf.tiscali.it/news/37058/anche-metal-gear-solid-avr-la-sua-hd-collection.html

Obi 2 Kenobi
17-04-2011, 12:15
non vorrei dire inesattezze ma per tomb raider mi sembra che avevano fatto una versione di hd per ps1. Non ricordo quale, ma mi sembra l'avessero fatto.

Obi 2 Kenobi
17-04-2011, 12:20
che cosa? quello che ho detto io? :D XD

Jeegsephirot
17-04-2011, 13:31
non vorrei dire inesattezze ma per tomb raider mi sembra che avevano fatto una versione di hd per ps1. Non ricordo quale, ma mi sembra l'avessero fatto.

no, la TR Trilogy HD è la rimasterizzazione dei capitoli PS2 (escluso Underworld ovviamente).
Purtroppo è rimasterizzazioni HD sono possibili solo sui giochi PS2 (ecco spiegato il perchè la RE collection conterrà solo RE4 e RE Code Veronica)

Obi 2 Kenobi
17-04-2011, 13:34
che tristezza :(
Ma come mai non è possibile renderlo in HD quello per ps1?

andreasperelli
21-03-2014, 07:02
Ragazzi, sto giocando a MGS3 a livello difficile, ma ora sono arrivato a Volgin che non riesco proprio a battere e putroppo il buon Kojima non ha previsto che si possa cambiare il livello durante la partita.

C'è qualche cheat che posso usare per passarlo oppure si possono importare dei salvataggi di altri? So che non è corretto, ma qui rischio di dover abbandonare il gioco...

Dario83
23-04-2014, 18:36
Ragazzi, sto giocando a MGS3 a livello difficile, ma ora sono arrivato a Volgin che non riesco proprio a battere e putroppo il buon Kojima non ha previsto che si possa cambiare il livello durante la partita.

C'è qualche cheat che posso usare per passarlo oppure si possono importare dei salvataggi di altri? So che non è corretto, ma qui rischio di dover abbandonare il gioco...

ci stai giocando su ps2 o su ps3?
perchè se ci stai giocando su ps3 purtroppo non c'è alternativa che batterlo per andare avanti...su ps2 potevi per esempio provare a copiarti un file di salvataggio di un tuo amico che avesse superato Volgin in modalità difficile...

andreasperelli
23-04-2014, 18:54
ci stai giocando su ps2 o su ps3?
perchè se ci stai giocando su ps3 purtroppo non c'è alternativa che batterlo per andare avanti...su ps2 potevi per esempio provare a copiarti un file di salvataggio di un tuo amico che avesse superato Volgin in modalità difficile...

su PS3. Ora ho prestato la PS3 ad un amico visto che ho comprato la PS4. Gli ho già chiesto di passare Volgin per conto mio e di lasciarmi il salvataggio ;) (lui è più bravo di me).

Il problema è che i boss sono troppo difficili rispetto al resto del gioco, per vincere Volgin avrei forse dovuto giocare a normale ma poi il resto del gioco sarebbe stato troppo facile.

Dario83
23-04-2014, 18:57
su PS3. Ora ho prestato la PS3 ad un amico visto che ho comprato la PS4. Gli ho già chiesto di passare Volgin per conto mio e di lasciarmi il salvataggio ;)

Il problema è che i boss sono troppo difficili rispetto al resto del gioco, per vincere Volgin avrei forse dovuto giocare a normale ma poi il resto del gioco sarebbe stato troppo facile.

io a difficile ancora non ci faccio...solo che mica ho capito per quale motivo i salvataggi ps3 non si possono copiare?
per via dei trofei?

Vorrei acquistare metal gear hd collection ora dovrebbe trovarsi a poco...se non sbaglio nella collezione c'è anche il primo metal gear per ps1 vero?
che grafica ha quella per ps1 o ps3?

andreasperelli
23-04-2014, 21:52
Vorrei acquistare metal gear hd collection ora dovrebbe trovarsi a poco...se non sbaglio nella collezione c'è anche il primo metal gear per ps1 vero?
che grafica ha quella per ps1 o ps3?

No, non c'è. Lo puoi comprare sul PSN oppure lo cerchi usato su CD come ho fatto io.

Al di la del valore storico però io lo considero ingiocabile, per via della grafica obsoleta (non è stato rifatto in HD) e delle telecamere fisse.

Dario83
24-04-2014, 10:07
No, non c'è. Lo puoi comprare sul PSN oppure lo cerchi usato su CD come ho fatto io.

Al di la del valore storico però io lo considero ingiocabile, per via della grafica obsoleta (non è stato rifatto in HD) e delle telecamere fisse.

capisco quindi è rimasto ancora come nella ps1...peccato!
io ce l'ho per ps1 (ha anche la ps1 funzionante).

Dario83
29-04-2014, 14:49
ci sto rigiocando su ps3 ed effettivamente a difficile sono arrivato a Volgin e li mi sono piantato.
Hai superato il pezzo?

andreasperelli
29-04-2014, 15:03
ci sto rigiocando su ps3 ed effettivamente a difficile sono arrivato a Volgin e li mi sono piantato.
Hai superato il pezzo?

no, la mia PS3 è ancora in prestito dal mio amico.

Dario83
29-04-2014, 15:05
no, la mia PS3 è ancora in prestito dal mio amico.

e che non si possono neanche copiare i salvataggi.
Sono costretto a passare il boss...qualche strategia?