View Full Version : Consiglio upgrade sistema
Salve ragazzi avrei bisogno di un paio di vostri consigli!:D
Sto valuntando l'idea di vendere la mia xfx 5870 per prendere una ati 6950 e successivamente dopo qualche tempo(al max un paio di mesi)di prenderle una sorellina per dare vita al mio primo cross:cool:
I miei dubbi sono i seguenti.........
1) Immagino che il mio attuale alimentatore non vadi bene in previsione di cross di 6950.....Quale ali sarebbe l'ideale senza spendere un patrimonio?corsair tx750?
2) La mia scheda madre supporterebbe a dovere un cross di 6950?
3) che dite sarei cpu limited con il suddetto cross?
4) non è in previsione di cambiare monitor quindi mi chiedo se sarebbe sprecata tutta quella potenza per un 24" 1920*1080
grazie a tutti
kinotto88
22-01-2011, 12:45
Salve ragazzi avrei bisogno di un paio di vostri consigli!:D
Sto valuntando l'idea di vendere la mia xfx 5870 per prendere una ati 6950 e successivamente dopo qualche tempo(al max un paio di mesi)di prenderle una sorellina per dare vita al mio primo cross:cool:
I miei dubbi sono i seguenti.........
1) Immagino che il mio attuale alimentatore non vadi bene in previsione di cross di 6950.....Quale ali sarebbe l'ideale senza spendere un patrimonio?corsair tx750?
2) La mia scheda madre supporterebbe a dovere un cross di 6950?
3) che dite sarei cpu limited con il suddetto cross?
4) non è in previsione di cambiare monitor quindi mi chiedo se sarebbe sprecata tutta quella potenza per un 24" 1920*1080
grazie a tutti
ciao bello, da quanto tempo :D
cercherò di rispondere alle tue domande..
1) l'ali non va bene, sarebbe da cambiare con un buon tx750 o tx850 se vuoi andare al risparmio (o le relative versione ax per la maggiore efficienza energetica), gli hx se ti interessa che sia modulare
2) la maximus x38 supporta il crossfire.
3) saresti sicuramente cpu limited, queste schede sono molto potenti prese singolarmente, se ne metti due in parallelo nonostante la risoluzione alta e l'oc sulla cpu il q6600 non ci sta dietro, in tal senso potresti valutare le nuove soluzioni sandybridge di fascia media.
4)non sarebbe sprecata, se associata a una cpu ben carrozzata, è una config da enthusiast :D
il mio consiglio è di cambiare tutto :D
il q6600 è ancora una signora cpu, ma viste le tue esigenze è il momento giusto per l'upgrade di piattaforma.
vedrei bene un i5 2500k (in oc raggiungi i 4.6ghz ad aria) + una mobo p67 + un hx850w.
Quoto tutto , la tua x38 supporta il cross ma se vuoi sfruttarlo a dovere il minimo sarebbe il passaggio a x58 o a p55 che sfruttano molto meglio cross e sli , se poi come consigliato passi a sandy bridge ancora meglio ! Comunque al momento a prendere 1 6950 non vedo problemi ti resterebbe comunque buona per il dopo upgrade .
grazie mille a tutti e due!!!
Immagino che la scelta migliore quindi sia prima cabiare ali+mobo+cpu+ram e poi in un secondo momento cambiare vga anche perchè la 5870 mi consente di giocare in full hd ancora al top:D
kinotto88
22-01-2011, 14:05
grazie mille a tutti e due!!!
Immagino che la scelta migliore quindi sia prima cabiare ali+mobo+cpu+ram e poi in un secondo momento cambiare vga anche perchè la 5870 mi consente di giocare in full hd ancora al top:D
sì io farei così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.