PDA

View Full Version : la mia prima reflex. Consiglio per un buon acquisto

Tony Hak
22-01-2011, 09:20
Buongiorno a tutti i fotografi !! :D sono lieto di annunciarvi che ho deciso di comprare la mia prima reflex *___* ! .. adesso ho una fz28 ..che per quanto possa essere una buona macchinetta ha i suoi limiti ! :) .. ho deciso di comprare una reflex entry level .. che costi poco ma sia ottima per iniziare! che consiglio mi date ? tenete presente che sono un povero precario e non guadagno tanto.. la vorrei infatti comprare a rate :) solo una domanda O.T. .. che indicano i "millimetri" che specificano un obiettivo ? grazie e scusate per il piccolo O.T. .. come sempre..conto su di voi !! :D

ps sono emozionato :D

SuperMariano81
23-01-2011, 10:17
1. indica il budget
2. nuova o usata?
3. in ogni caso vai in un negozio e provale con mano, una volta trovata la più ergonomica, la compri in internet (facendo così ho appena risparmiato 205 €)
4. per i mm penso che questo link (http://imaging.nikon.com/products/imaging/lineup/lens/simulator/index.htm) sia significativo.

nefy
23-01-2011, 19:50
Qualche buon libro di fotografia o uno dei tanti corsi online gratuiti ti aiuterà a chiarire le idee; una reflex di seconda mano non è una scelta da sottovalutare se i budget sono stretti, investi in buone ottiche se possibile (anche fisse) più che in corpi macchina.