PDA

View Full Version : Pc si blocca poco dopo la comparsa del desktop

GG8_GAB
22-01-2011, 09:06
Ho un pc fisso abbastanza recente ( ha un mese di vita ) e da qualche giorno ho questo fastidioso problema, in pratica quando lo accendo si blocca appena compare il desktop e devo riavvarlo più volte perchè poi vada tutto correttamente. cosa potrebbe essere la causa ?
ho fatto partire ieri uno scan per virus ma nn ha trovato nulla.

Inoltre un'altra cosa singolare che mi capita ( e non so se è legata a quella di prima ) è che ogni tanto la freccina del mouse si deframmenta, e una fila di pixel si sposta di fianco. Il mouse funziona normalmente anche dopo, infatti non capisco, poi se ravvio tutto torna normale.

Possibili spiegazioni ?

il mio pc è così composto:
Asus P755D-E
ali ATX840W
crossfire di ati 6850
ram 2X4gb 1600Mhz
i tb di hd
windows 7 home premium ( originale )

Oltre a questi problemi non ho mai avuto nient'altro neanche mentre giocavo, niente di niente, proprio non capisco. aiutatemi :help:

Eress
22-01-2011, 10:02
Controlla l'HD e la ram, ma potrebbe essere anche un problema di scheda video/driver o scheda madre

GG8_GAB
22-01-2011, 10:12
Controlla l'HD e la ram, ma potrebbe essere anche un problema di scheda video/driver o scheda madre

e come controllo ?
su un'altro topic vecchio avevo letto di usare hdd regenerator, potrebbe essere utile ?

cmq grazie mille per la risposta.

Zetino74
22-01-2011, 10:33
Fai aggiornamenti di Driver e Windows Update e guarda se migliora.
Che antivirus hai?
Cosa hai cambiato prima che si verificassero questi problemi? (tipo installazione di qualche programma)

GG8_GAB
22-01-2011, 10:50
Fai aggiornamenti di Driver e Windows Update e guarda se migliora.
Che antivirus hai?
Cosa hai cambiato prima che si verificassero questi problemi? (tipo installazione di qualche programma)

come antivirus ho Microsoft Security essential di cui ne ho sentito parlare bene in giro.

Del resto non ho cambiato nulla, ho installato Need For Speed nuovo ma questo ormai da qualche giorno e il problema si è presentato solo ieri, del resto non ho cambiato o installato assolutamente nulla di nuovo.

Ma dite che HDD regenerator possa essere utile a qualcosa ? non conosco il programma e nn vorrei far danni

Eress
22-01-2011, 10:51
HDD Regenerator va bene, poi un memtest con memtest+86, per gli altri componenti può monitorarli con programmi tipo everest

http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/Everest-Home-Edition.shtml