View Full Version : Portatile e tv
alto_e_GOBBO
22-01-2011, 07:55
Salve, ho acquistato da ebay un cavo vga scart per collegare il portatile allo schermo della televisione. Attacco la scart alla tv, il vga al portatile, do il comando fn+f5 ma niente. Il computer si comporta come se rilevi un altro schermo e mi riduce la risoluzione del computer, ma in tv non si vede niente. Rimane la schermata nera del canale AV e non cambia niente!
come posso risolvere?
grazie
alto_e_GOBBO
22-01-2011, 18:04
Mi rendo conto che forse è meglio spostare la discussione nella sezione -schede video-.
King Crimson
22-01-2011, 19:04
Salve, ho acquistato da ebay un cavo vga scart per collegare il portatile allo schermo della televisione. Attacco la scart alla tv, il vga al portatile, do il comando fn+f5 ma niente. Il computer si comporta come se rilevi un altro schermo e mi riduce la risoluzione del computer, ma in tv non si vede niente. Rimane la schermata nera del canale AV e non cambia niente!
come posso risolvere?
grazie
La maggior parte di questi cavi sono scart-to-vga e non sono bidirezionali.
Tempo fa ero interessato anch'io a poter guardare in streaming sulla TV Crt, ma alla fine ho rinunciato... oltretutto i televisori a tubo catodico hanno frequenze di refresh orizzontale/verticale molto basse, e non è detto che vi sia piena compatibilità.
alto_e_GOBBO
22-01-2011, 19:47
La maggior parte di questi cavi sono scart-to-vga e non sono bidirezionali.
Tempo fa ero interessato anch'io a poter guardare in streaming sulla TV Crt, ma alla fine ho rinunciato... oltretutto i televisori a tubo catodico hanno frequenze di refresh orizzontale/verticale molto basse, e non è detto che vi sia piena compatibilità.
Non so se centri qualcosa, però il mio pc rileva la presenza di un altro schermo!
Può essere un problema di frequenza di aggiornamento?
King Crimson
22-01-2011, 20:05
Non so se centri qualcosa, però il mio pc rileva la presenza di un altro schermo!
Può essere un problema di frequenza di aggiornamento?
Onestamente non so dirtelo con precisione. Potrebbe anche essere...
alto_e_GOBBO
23-01-2011, 19:49
la frequenza di aggiornamento di una normale tv quanto è?
la frequenza di aggiornamento di una normale tv quanto è?
Dipende dalla tv, quelle di fascia medio/bassa 50 hz, quelle un po più costose 100 hz.
threedesign
26-01-2011, 14:18
probabilmente si tratta proprio di un problema di compatibilità...
alto_e_GOBBO
27-01-2011, 08:48
e non posso fare niente per risolvere?
alto_e_GOBBO
04-02-2011, 18:45
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.