View Full Version : Esecuzione automatica su win7
Ho la connessione internet con aliceadsl. In pratica, una volta lanciata, basta cliccare su connetti per connettere il pc...
C'è qualcosa su win7 che lo faccia in automatico?
Cioè che all'avvio del pc lanci la connessione, dia anche l'ok su connetti e si colleghi ad internet ?
Grazie
aggiungo che il pc si connette già da solo via lan, l'altra connessione manuale glie l'ho creata perchè altrimenti emule mi da sempre id basso (anche se le porte del router sono aperte, chissà perchè)...
Il router è il classico di alice wi-fi (bianco con le antennine)...
Centro connessioni di rete>connessione rete wireless>proprietà wireless scheda connessione
Centro connessioni di rete>connessione rete wireless>proprietà wireless scheda connessione
il pc di cui parlo è collegato direttamente con il cavo ethernet...
Dovrebbero esserci anche le proprietà della connesione ethernet.
Oppure sempre dal centro connessioni sulla sinistra del pannello vai su modifica impostazioni scheda poi click destro sulla scheda>stato>proprietà scheda ethernet
Dovrebbero esserci anche le proprietà della connesione ethernet.
Oppure sempre dal centro connessioni sulla sinistra del pannello vai su modifica impostazioni scheda poi click destro sulla scheda>stato>proprietà scheda ethernet
Infatti e da lì si vedono le connessioni (la connessione alla rete locale e la connessione alice). Ma non c'è nulla che ti fa impostare la connessione alice come automatica...
Nel tuo caso potresti risolvere con uno script da mettere in esecuzione automatica
Nel tuo caso potresti risolvere con uno script da mettere in esecuzione automatica
ci avevo pensato infatti...Sapresti dirmi dove trovare qualcosa del genere ?
Grazie
giulio.s
23-01-2011, 12:48
Ho la connessione internet con aliceadsl. In pratica, una volta lanciata, basta cliccare su connetti per connettere il pc...
C'è qualcosa su win7 che lo faccia in automatico?
Cioè che all'avvio del pc lanci la connessione, dia anche l'ok su connetti e si colleghi ad internet ?
Grazie
aggiungo che il pc si connette già da solo via lan, l'altra connessione manuale glie l'ho creata perchè altrimenti emule mi da sempre id basso (anche se le porte del router sono aperte, chissà perchè)...
Il router è il classico di alice wi-fi (bianco con le antennine)...
tutti programmi, poi clicca alice, poi su gestione modem alice, si apre una finestra, clicca su stato modem, dove ce scritto - conessione automatica da modem imposta su attiva, ogni volta che accenderai il pc la conessione partira in automatico:D dimmi se funziona, io ho lo stesso tuo modem:D
giulio.s
23-01-2011, 12:56
tutti programmi, poi clicca alice, poi su gestione modem alice, si apre una finestra, clicca su stato modem, dove ce scritto - conessione automatica da modem imposta su attiva, ogni volta che accenderai il pc la conessione partira in automatico:D dimmi se funziona, io ho lo stesso tuo modem:D
riguardo a emule vai su port mapping imposta questi valori tcp 4662-udp 4672, altrimenti apri emule, e vedi che valori ti da, e li copi . probabilmente sono diversi dai miei:p e vedrai che non ti da piu id basso
Ecco appunto bastava cercare un po' nelle opzioni del modem/router :D
per quanto riguarda emule, già provato, non funziona. Il test delle porte fallisce se lanciata solo la connessione lan, funziona, se parte anche la connessione remota o vpn.
Non si riesce a trovare dove diamine sia questa connessione alice, che creai io tempo fa (quindi non c'è il software installato) come connessione locale. Si ci va da pannello di controllo, ma non c'è la possibilità di settarla come automatica. Sembra una stronzata, ma senza quest'altra connessione (creata in un secondo tempo), emule da id basso e kad firewallato su praticamente tutte le porte (malgrado queste siano aperte da router).
Ora l'unica soluzione può essere trovare un qualche script x eseguire in automatico determinati programmi, poichè anche da operazione pianificata di win7, quando bisogna andare a selezionare il programma da esplora risorse, non saprei come trovare questa dannata connessione (che si trova dentro il pannello di controllo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.