PDA

View Full Version : problema dopo masterizzazione: video a scatti e quadretti


nirvanastarr
21-01-2011, 23:52
Salve a tutti.

Intanto mi scuso se la sezione non é corretta ma sinceramente non riuscivo a trovarne una più idonea. Veniamo al problema. Quando masterizzo un film o un video personale, accade che a volte il video vada a scatti. Solitamente iniziano a vedersi dei quadrettini verdi (anche non dall'inizio del film, anche a metá o verso la fine...non c'é un punto preciso e ricorrente), poi il video, dopo un pó incomincia ad andare a scatti e nei casi estremi diventa impossibile continuare a vedere il filmato. Altre volte invece dopo un pò tutto torna normale. Ciò accade quando il filmato, masterizzato, lo vedo sulla TV con un player divX o DVD. Se lo vedo sul PC il filmato si vede perfettamente. Quindi il problema credo sia del masterizzatore o del programma (Nero). Sarei piú propenso per un problema di Nero perché se fosse il masterizzatore avrei questi problemi sempre, invece tutto ció accade a volte si a volte no. Potrebbe essere qualche programma che interferisce con Nero (visto che mentre masterizzo spesso uso anche altri programmi tipo Photoshop, eMule, Word, Excel, ecc...)???


Un grazie in anticipo!

picard66
23-01-2011, 13:15
Quindi il problema credo sia del masterizzatore o del programma (Nero).Se il dvd masterizzato lo vedi bene sul pc, come fai a dire che il problema sia nel masterizzatore??
Io darei un' occhiata ai files video, con Gspot o Mediainfo, ci sono impostazioni avanzate del codec che i lettori da salotto non supportano.
La scattosità è data spesso dal PackedBit stream negli Xvid, pero' per questa non c'è bisogno di ricodifica (al contrario di altre), dunque meglio sapere esattamente qual' è il problema.
visto che mentre masterizzo spesso uso anche altri programmi tipo Photoshop, eMule, Word, Excel, ecc...)???In ogni caso, questo non s'ha da fare..meglio chiuder tutto.