View Full Version : problema audio hdmi
P.M.&R.M.
21-01-2011, 22:07
salve a tutti
vorrei collegare il mio hp 1101el alla tv tramite cavo hdmi, ma ho un problema, una volta collegato tramite cavo hdmi l'audio nn esce dalla tv ma dal pc, come posso risolvere?
il pc monta una 9200m gs
Devi andare nel pannello controllo di win alla sezione audio e cambiare il dispositivo in uso dalla integrata alla scheda nvidia
P.M.&R.M.
22-01-2011, 08:12
Devi andare nel pannello controllo di win alla sezione audio e cambiare il dispositivo in uso dalla integrata alla scheda nvidia
se vado nella sezione audio, in riproduzione, trovo nvidia hdmi output ma sta scritto "nn collegato", eppure il cavo è collegato, infatti il video si vede
se vado nella sezione audio, in riproduzione, trovo nvidia hdmi output ma sta scritto "nn collegato", eppure il cavo è collegato, infatti il video si vede
Controlla che che siano installati i driver audio della scheda "video"
P.M.&R.M.
22-01-2011, 12:22
se vado in gestione dispositivi tra i controller audio ho anche "nvidia high definition audio", credo siano quelli giusto?
se vado in gestione dispositivi tra i controller audio ho anche "nvidia high definition audio", credo siano quelli giusto?
Sì è quello.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01393300&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3836085
DAi un occhio anche qui
P.M.&R.M.
23-01-2011, 17:08
Sì è quello.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01393300&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3836085
DAi un occhio anche qui
senti secondo te è possibile che la 9200m nn abbia l'uscita audio?
senti secondo te è possibile che la 9200m nn abbia l'uscita audio?
Se il tuo pc ha l'uscita hdmi, è sicuramente possibile veicolare anche l'audio attraverso quell'uscita
P.M.&R.M.
24-01-2011, 09:26
Se il tuo pc ha l'uscita hdmi, è sicuramente possibile veicolare anche l'audio attraverso quell'uscita
uff allora che altro potrei provare?
sulla guida hp nn ho trovato nulla di interessate, ho anche aggiornato i driver della scheda video, ho provato con ubuntu ma niente, stesso problema, hdmi output non collegato :\
edit: aggiornato anche il bios :|
uff allora che altro potrei provare?
sulla guida hp nn ho trovato nulla di interessate, ho anche aggiornato i driver della scheda video, ho provato con ubuntu ma niente, stesso problema, hdmi output non collegato :\
edit: aggiornato anche il bios :|
I driver video li hai presi dal sito del produttore o quello della nvidia?
P.M.&R.M.
24-01-2011, 13:12
I driver video li hai presi dal sito del produttore o quello della nvidia?
nvidia
dici di provare quelli che trovo sull'hp?
mentalrey
24-01-2011, 13:20
mm non so' se intromettermi, ma la serie 9000 "desktop" di nvidia
non montava anche il chip audio e voleva che ci fosse un collegamento
s/pdif interno tra la scheda audio del pc e la video,
allora anche il suono veniva trasportato sull'HDMI.
Non ho la piu' pallida idea pero' di come funzionino le cose con le versioni
mobile di quelle schede, anche perche' era il periodo in cui quella casa rimarchiava
a gogo i nomi delle schede.
nvidia
dici di provare quelli che trovo sull'hp?
Prova con quello del sito hp e controlla che non ci sia da scaricare qualche altro driver in sezione audio o video siglato hd qualcosa
P.M.&R.M.
25-01-2011, 09:20
Prova con quello del sito hp e controlla che non ci sia da scaricare qualche altro driver in sezione audio o video siglato hd qualcosa
risolto finalmente ;)
ho scaricato i driver su hp (datati 2008 :muro: ), in pratica ho notato che questi driver nn installavano nessun codec audio, e infatti a fine installazione i driver sono stati installati da windows stesso (e hanno un nome diverso rispetto a quelli presenti dei driver video scaricati direttamente da nvidia), e quindi credo sia sufficiente installare gli ultimi driver grafici (escludendo ovviamente l'installazione di quelli audio) e far installare a windows i driver per l'audio hdmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.