PDA

View Full Version : Vendo la mia S3 IS e prendo una SX210 is ?

marco760
21-01-2011, 22:59
Ciao Ragazzi, è da diverso tempo che non mi aggiorno sul mondo delle fotocamere digitali perchè sono da qualche anno possessore di una Canon S3 is e mi ci sono sempre trovato bene. Ultimamente però ho avuto modo di confrontarmi durante una gita con altre macchine di miei amici ed ho notato che la mia inizia davvero ad essere un po' "vecchiotta" ... : la mia è grande e pesa mentre ora delle ottime macchine sono la metà ed entrano in tasca ... anche queste nuove "tascabili" hanno degli zoom 14x quindi più della mia che ha un 12x ... le altre fanno video in HD ed hanno l'uscita hdmi la mia no .... le altre hanno la batteria al litio e non le 4 scomodissime e pesantissime pile stilo.... le altre hanno degli schermi enormi e la mia un po' piccolo anche se orientabile.
Fra queste avevo adocchiato proprio la SX210 IS che peggio della mia ha solo una f di 3,2 mentre la mia ha 2,7.

Secondo voi è davvero giunto il momento di fare il cambio o faccio una cavolata a vendere la S3 ? Come qualità di immagine, come rumore digitale ecc ecc rischio mica di fare un passo indietro ?