PDA

View Full Version : FORZARE scelta utente win7

lostx87
21-01-2011, 21:46
ciao a tutti, ho un piccolissimo problema con il mio pc...

praticamente su internet ho trovato di tutto e di piu sul come "disattivare" la scelta dell'utente allo start di windows 7, ma non ho trovato nulla invece sul come "forzarla" in modo da farla apparire sempre...
mi spiego meglio, non sono masochista, è solo che il mio pc è un po datato (2005) e il monitor (ancora piu vecchio) non viene rilevato molto volentieri, anche se il 40% delle volte non da problemi...

un giorno, installando un programma (vmware workstation) mi si "auto imposta" la scelta dell'utente allo start di windows (e l'utente è uno solo), al che ho detto "nuooo ora la tolgo" però poi mi sono accorto che da quando mi appariva la schermata, la percentuale che il monitor venisse rilevato bene, saliva dal 40% a oltre il 90% di tutti i boot effettuati...

ora il problema è questo: non necessito piu di vmware e disinstallandolo windows non mi chiede piu la scelta utente.

ho ovviamente provato tutti i metodi "inversi" delle guide sul come disattivare la schermata di scelta utente (per cercare di forzarla), ma nulla ha funzionato.

devo reinstallare vmware solo per questa cosa? :mbe:
esiste un metodo alternativo alle solite guide "vai qua e leva la spunta"? :mbe:

ho provato ad avviare l'installazione di vmware senza proseguire, poi sono andato nei "temp", e ho spulciato tra i file di installazione del programma alla ricerca di un file .reg da addare al registro, cosi magari riuscivo a far impostare la questione a winzoz, ma nulla...

vi prego aiutatemi perchè mi risparmiate un reboot sul 50% degli avvii in piu che non avevo con wmware installato... :cry:

Eress
21-01-2011, 22:03
Vedi qui potrebbe entrarci l'userpasswords2, impostazione che puoi raggiungere anche da netplwiz

lostx87
21-01-2011, 22:46
gia provato quel metodo, sia con la spunta che senza, non cambia niente :(

---

mi è balenato proprio adesso in mente una cosa, se creo un'altro utente (tanto non lo uso) solo per farmi apparire la schermata?

lostx87
22-01-2011, 23:47
nessuno ha qualche soluzione? :)