PDA

View Full Version : Video 1080p .mkv a scatti con T6600 e GT220M

Sergio94
21-01-2011, 20:54
Ciao ragazzi,
ho messo un film in .mkv sul portatile per attaccarlo col cavo HDMI al 40" FullHD che ho, ma non so perchè il video non è fluido. :(
All'inizio, sul portatile, a 1366*768 andava benissimo, ma quando l'ho attaccato alla TV e ho l'ho selezionata come monitor principale (quello del portatile si è spento come previsto), ho impostato la risoluzione 1920*1080, e quando con Media Player Classic Home Cinema ho aperto il film andava a scatti. :mbe:

Ho controllato: la CPU stava a meno del 30% di carico, la memoria della VGA usata era di 250MB su 1Gb e la scheda video era usata solo al 5-6% (anche se in teoria MPCHC ha l'accelerazione hardware)...

Qual'è il problema, cosa devo settare? Com'è che va a scatti? :confused:

Sono sicuro che il PC ce la farebbe benissimo e che è un problema di impostazioni, cosa devo fare? :help:

Grazie mille dell'aiuto :D

Sergio :)

Sergio94
22-01-2011, 13:20
Up! :help: :D

Sergio94
24-01-2011, 09:20
Up! :D
C'è qualcuno che mi può dare una mano? Così non posso vedere nessun film... :cry: :help:

marcos86
25-01-2011, 20:50
ma hai controllato che sia abilitata l'accelerazione hw?
provato con un altro player tipo vlc (abilitando l'acc. hw)? o usando un codec esterno che usi la gpu?

ribaja
26-01-2011, 09:24
MKV è un contenitore non un formato! Questo significa che al suo interno possono coesistere molti formati.

A me succede con gli mkv in formato VC-1, se li leggo con Total Media Theatre, anzi l'unico modo per leggerli a dovere è usare ZOOM PLAYER configurato in maniera opportuna.

Prova ad utilizzare, altri file FULL HD che non siano mkv, se non scattano il problema non è il tuo hardware.

Per gli mkv, prova ad usare altri player, oppure prova direttamente con ZOOMPLAYER 7.00, puoi scaricare la versione di prova.

Saluti