PDA

View Full Version : Problema Windows Live Messenger

lorcerq
21-01-2011, 19:46
Tempo fa riscontrai un problema con il plugin di Messenger che permetteva di visualizzare la canzone che si ascolta in quel momento. Nelle opzioni, la casella riguardante questa funzionalità era disattivata, e se cercavo di attivarla, premendo OK un messaggio d'errore compariva, rendendomi impossibile la modifica voluta. Ho cercato su Internet, e quel poco che capii era che riguardava dei plugin di Media Player, che poi comunque non ho usato più preferendo Winamp.
Tralasciai questo errore... ma recentemente Messenger richiede un aggiornamento della versione per procedere, ma mi compare installando con l'installer automatico l'errore:
Impossibile aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\UIPlugins\[...]-F5A6-404B-9A78-7027FA6EAADD . Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto.
...dove [...] sta per qualcosa che non si riesce a leggere perchè il testo va a capo ma forse non visualizza tutto.
Inoltre dice che altri programmi aperti impediscono l'installazione, anche se ovviamente ho provato invano a chiuderli tutti, e alla fine c'è scritto
hr:0x80070643
Come risolvere, per lo meno, il problema dell'installazione (e del funzionamento quindi) di Windows Live Messenger?
Grazie in anticipo. :)

Eress
22-01-2011, 09:06
Probabile che sia un problemanato dall'utilizzo di winamp.
Per l'errore di installazione devi prima disinstallare la vecchia versione e poi mettere quella nuova