View Full Version : Sistema operativo più leggero e performante
lukastro
21-01-2011, 19:25
Salve a tutti. Sono nuovo quindi non so se è la sezione giusta. Cmq la mia domanda era questa:
Qual' è il Sistema Operativo più leggero e performante che andrebbe bene sul mio PC?
Il mio PC è un po lento con Windows XP. Ho provato anche con uBuntu ma va lento lo stesso. Ecco le caratteristiche:
Processore: Intel Pentium 4 (2.66 GHz)
Ram: 512 MB
Scheda Video: SiS 651 (32 MB)
Scheda Madre: Asus P4S533MX
Fà un po schifo xkè lo abbiamo riciclato da 5 o 6 PC.:help:
NetMassimo
21-01-2011, 19:49
Intanto hai disabilitato eventuali servizi inutili? Prova anche a installare XFCE o LXDE come desktop manager.
lukastro
22-01-2011, 11:43
Prova anche a installare XFCE o LXDE come desktop manager.
Cosa sono questi Desktop Manager?:confused: Scusate la mia ignoranza....:D
NetMassimo
22-01-2011, 18:54
Trattandosi di software da installare devi andare nell'Ubuntu Software Center. Vedo che LXDE si trova digitando la sigla, XFCE non lo trovo per cui probabilmente ci sarà qualche "mega-pacco" con chissà che nome (che magari qualcun altro conosce).
lukastro
23-01-2011, 08:44
Inquesto moment sul PC non ho Ubuntu ma windows Xp lo installo e poi ti faccio sapere.
debian + blackbox? puppy linux? DSL? provate?
Ciao, scusate se mi intrometto ma non volevo aprire una discussione nuova...
Ho un asus con un athlon 2 dual 1,6ghz ram 4gb e scheda video integrata, è installato win 7 64bit ma il pc è un "chiodo". Per velocizzarlo che distro mi consigliate (considerando che sono ultra principiante)? grazie
Ciao, scusate se mi intrometto ma non volevo aprire una discussione nuova...
Ho un asus con un athlon 2 dual 1,6ghz ram 4gb e scheda video integrata, è installato win 7 64bit ma il pc è un "chiodo". Per velocizzarlo che distro mi consigliate (considerando che sono ultra principiante)? grazie
vai di ubuntu al limite butta su lxde come desktop manager
Grazie...Ma allora non mi conviene lubuntu? perdonami se ho detto una c****a...
NetMassimo
23-01-2011, 19:31
Puoi anche scaricare direttamente Lubuntu. Certo che con 4 GB la pesantezza del desktop manager è l'ultimo dei tuoi problemi per cui Ubuntu "liscia" con Gnome può andare benissimo. :D
Grazie...Ma allora non mi conviene lubuntu? perdonami se ho detto una c****a...
Io con 512 MB tengo bene Lubuntu: skype + musica + torrent + varie tab aperte nel browser :)
gianlucab70
25-01-2011, 21:38
Ho un portatile meno potente del tuo. Debian con fluxbox.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.