View Full Version : Xbox360 - NAT Moderato Dopo ultimo aggiornamento dashboard
Ciao a tutti, 2 giorni fa' accendendo la console mi ha detto che c'era un aggiornamento e l'ho eseguito.
Da quel momento se faccio il test connessione al live mi dice che il NAT è moderato e in Fifa11 mi segnala Firewall "medio" (dicitura diversa ma penso si riferisca alla stessa cosa).
Il firewall è disattivato.
Ho provato ad assegnare tramite modem (Alice gate 2 plus) e console un ip fisso, nella gestione Port Mapping ho aperto il range di porte utilizzato dal live, niente.
Dopo sto aggiornamento di merda non c'è verso di avere una connessione pulita ne lasciando tutto in automatico, ne impostando ip fisso.
Riesco a connettermi e a giocare, ma noto un lag nei movimenti dei giocatori in Fifa fastidiosissimo che prima non c'era.
A qualcuno è successo lo stesso dopo sto aggiornamento?
;34247453']Ciao a tutti, 2 giorni fa' accendendo la console mi ha detto che c'era un aggiornamento e l'ho eseguito.
Da quel momento se faccio il test connessione al live mi dice che il NAT è moderato e in Fifa11 mi segnala Firewall "medio" (dicitura diversa ma penso si riferisca alla stessa cosa).
Ho provato ad assegnare tramite modem (Alice gate 2 plus) e console un ip fisso, nella gestione Port Mapping ho aperto il range di porte utilizzato dal live, niente.
Dopo sto aggiornamento di merda non c'è verso di avere una connessione pulita ne lasciando tutto in automatico, ne impostando ip fisso.
Riesco a connettermi e a giocare, ma noto un lag nei movimenti dei giocatori in Fifa fastidiosissimo che prima non c'era.
Non ho controllato, ci guardo subito anche io.
Nel caso nel frattempo hai provato a vedere se per caso mettendo la console in DMZ (solo momentaneamente per provare) risolvi?
Endy.
Edit: testato ora, dopo l'aggiornamente è sempre tutto a posto.
Non ho controllato, ci guardo subito anche io.
Nel caso nel frattempo hai provato a vedere se per caso mettendo la console in DMZ (solo momentaneamente per provare) risolvi?
Endy.
Edit: testato ora, dopo l'aggiornamente è sempre tutto a posto.
Tu hai il mio modem?
Perchè di sezioni DMZ non c'è traccia.
Scusami, mi son accorto ora che nel menu' Impostazioni di rete, sulla destra c'è una quadrato grigio con scritto: attempting to connect to last.fm, siamo a conoscenza del problema stiamo lavorando per risolverlo.
Quando faccio il test di rete mi dice che il Nat è moderato e che non posso tra le cose appunto utilizzare last.fm.
Non è che han fatto qualche cazzata loro? A me fino a sto aggiornamento non ha mai dato problemi dal 2006 ad oggi:muro:
Boh tutto in regola,ma le porte del live l'hai aperte tutte?
http://support.microsoft.com/kb/908874/it
Boh tutto in regola,ma le porte del live l'hai aperte tutte?
http://support.microsoft.com/kb/908874/it
Il mio router quando devo aprire le porte oltre a chiedermi se è TCP o UDP mi chiede sia la porta "interna" che quella "esterna"... che minchia ci metto?
EDIT
Grande! Aprendo quelle porte sul Virtual Server ho risolto il problema, le porte pre-impostante sul router riguardanti il live non c'entra una sega!
Cmq non capisco perchè sto problema nasce da 2 giorni dopo quel aggiornamento...bho
;34247777']Il mio router quando devo aprire le porte oltre a chiedermi se è TCP o UDP mi chiede sia la porta "interna" che quella "esterna"... che minchia ci metto?
Io ho un dgn2200, non so che router/modem hai tu, ma di solito l'opzione DMZ c'è.
Per porta Interna si intende (tradotto male) la porta di partenza del range che vuoi aprire. Per porta esterna la porta finale. Se vuoi aprire una porta sola allora porta esterna ed interna devo coincidere, altrimenti se devi aprire, chessò, dalla 24000 alla 24040: interna 24000 ed esterna 24040.
EDIT
;34247777']I
Grande! Aprendo quelle porte sul Virtual Server ho risolto il problema, le porte pre-impostante sul router riguardanti il live non c'entra una sega!
Cmq non capisco perchè sto problema nasce da 2 giorni dopo quel aggiornamento...bho
Beh, possibile che prima di queste modifiche facesse tutto in automatico con l'UpnP (apertura porte necessarie automatica presente in quasi tutti i router/modem), mentre adesso magari han sminchiato qualcosa e la funzione non funziona più.
Comunque sei hai risolto, bene così ;)
Endy.
Io ho un dgn2200, non so che router/modem hai tu, ma di solito l'opzione DMZ c'è.
Per porta Interna si intende (tradotto male) la porta di partenza del range che vuoi aprire. Per porta esterna la porta finale. Se vuoi aprire una porta sola allora porta esterna ed interna devo coincidere, altrimenti se devi aprire, chessò, dalla 24000 alla 24040: interna 24000 ed esterna 24040.
EDIT
Beh, possibile che prima di queste modifiche facesse tutto in automatico con l'UpnP (apertura porte necessarie automatica presente in quasi tutti i router/modem), mentre adesso magari han sminchiato qualcosa e la funzione non funziona più.
Comunque sei hai risolto, bene così ;)
Endy.
Ha il modem/router telecom...se non ricordo male però ha molte poche opzioni ma almeno aprendo le porte nel virtual server risolvi :).
torgianf
22-01-2011, 03:50
;34247453']Ciao a tutti, 2 giorni fa' accendendo la console mi ha detto che c'era un aggiornamento e l'ho eseguito.
cosi' impari a giocare con una connessione di merda :asd:
ciao luca :D
cosi' impari a giocare con una connessione di merda :asd:
ciao luca :D
20mb con 8ms fissi di ping? Con Fastweb non ci arrivi e paghi 3 volte me :asd:
Comunque ho risolto il problema nel senso che ora il test da console termina correttamente e su Fifa non ho piu' "medio" ma "aperto".
Pero' il problema che mi ha fatto fare tutti sti controlli rimane, dopo quel maledetto aggiornamento noto ritardo nella risposta dei comandi in Fifa che prima non notavo...
Io lo stesso problema, l'xbox mi dice che ho il NAT moderato, attualmente ho un modem WLAN 7270, vorrei capire come fare a sistemare il NAT anche se purtroppo sono ignorante in materia. Grazie.
hai problemi con upnp configura un virtual server e dovresti risolvere...
edit: ah ok, vedo che hai già risolto.....
trvdario
20-06-2011, 07:41
hai problemi con upnp configura un virtual server e dovresti risolvere...
edit: ah ok, vedo che hai già risolto.....
Hai risposto a un messaggio di 6 mesi fà........:asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.