PDA

View Full Version : Display salvabile?

Highrise
21-01-2011, 18:08
Ciao a tutti, un mio amico che da bravo borghesotto è felicemente passato a Mac mi ha regalato il suo vecchio (ma poi neanche tanto vecchio) notebook hp dato che non gli serve più, tra l'altro il monitor è malfunzionante, lo stava per buttare e me lo son fatto dare :D.
Praticamente quando lo si accende, il display si offusca molto, ma dopo meno di un minuto si vede tutto perfettamente e smette di offuscarsi e si può tenere acceso anche 24h/24 senza che dia problemi, ma se per caso lo si riavvia a quel punto inizia ad offuscarsi e fare righe orizzontali e verticali e non c'è verso di uscirne fuori, se non spegnerlo un bel pò.

Secondo voi il display è andato o si può fare qualcosa? Una cosa che ho notato è che la plastica intorno al display in alcune parti è leggermente staccata, può essere dovuto a questo?

threedesign
25-01-2011, 17:47
prima di tutto collega il pc ad uno schermo esterno e vedi se il problema persiste...

Highrise
25-01-2011, 21:07
prima di tutto collega il pc ad uno schermo esterno e vedi se il problema persiste...

Ci ho già provato e sul monitor va benissimo, mentre sul suo display si offusca. La cosa allucinante è che dopo un bel pò di minuti il monitor inizia a funzionare perfettamente, come se nulla fosse!

threedesign
26-01-2011, 11:58
prova a muovere un pò il pannello superiore e vedi se noti cambiamenti nello schermo (come righe e cose simili)... se si verificano allora può essere il flat altrimenti probabilmente è l'lcd difettoso...

Highrise
07-02-2011, 18:34
prova a muovere un pò il pannello superiore e vedi se noti cambiamenti nello schermo (come righe e cose simili)... se si verificano allora può essere il flat altrimenti probabilmente è l'lcd difettoso...

Ho provato proprio ora a farlo e addirittura il pc ha iniziato a subire dei cambiamenti, ed addirittura subito dopo a funzionare alla grande!

I flat sono uguali per tutti i notebook o bisogna trovarne uno in particolare per il modello in questione (hp pavillion zv6000)?