View Full Version : Stampare in bianco e nero con Mac OS X
markko88
21-01-2011, 17:57
Ho da poco preso una stampante Canon MG6150.
Quando voglio stampare documenti in bianco e nero, mi stampa sempre utiizzando la cartuccia grigia; anche stampando documenti a colori, non posso far altro che selezionare "stampa in scala di grigi", con la conseguenza che dopo aver stampato neanche 20 pagine, i serbatoi del nero (che sono 2) sono intatti, mentre quello del grigio ha già perso una tacca.
Come fare per stampare in bianco e nero (ma che sia nero)??
non sapevo che esistessero stampanti con la cartuccia grigia :confused:
khelidan1980
25-01-2011, 13:06
era una problematica con cui mi ero scontrato anchio, se risolvi posta ;)
markko88
02-02-2011, 20:33
Mi spiace ma non ho trovato niente...
non sapevo che esistessero stampanti con la cartuccia grigia :confused:
Beh in realtà le stampanti serie fotografiche hanno tutte almeno un grigio, e diverse pure il grigio chiarissimo (che se ottenuto tramite colori o anche solo nero poco denso, per metamerismo spesso soffre di tonalità non neutre).
Ci sono kit per la stampa piezografica con inchiostri al carbone per cui alla fine piazzi anche 7 cartucce dal nero al grigio chiarissimo.
Beh in realtà le stampanti serie fotografiche hanno tutte almeno un grigio, e diverse pure il grigio chiarissimo (che se ottenuto tramite colori o anche solo nero poco denso, per metamerismo spesso soffre di tonalità non neutre).
Ci sono kit per la stampa piezografica con inchiostri al carbone per cui alla fine piazzi anche 7 cartucce dal nero al grigio chiarissimo.
la canon MG6150 ha la cartuccia grigia? editi si ho visto
solitamente non lavoro con stampanti a getto se non per le bozze, ma con cose "un po' più grosse" (stampa offset) quindi non saprei
la canon MG6150 ha la cartuccia grigia? editi si ho visto
solitamente non lavoro con stampanti a getto se non per le bozze, ma con cose "un po' più grosse" (stampa offset) quindi non saprei
Beh, i plotter fotografici vanno anche a rotoli da 64" (vedi Epson 11880): non sono caramelle :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.