PDA

View Full Version : Stampare in bianco e nero con Mac OS X

markko88
21-01-2011, 17:57
Ho da poco preso una stampante Canon MG6150.
Quando voglio stampare documenti in bianco e nero, mi stampa sempre utiizzando la cartuccia grigia; anche stampando documenti a colori, non posso far altro che selezionare "stampa in scala di grigi", con la conseguenza che dopo aver stampato neanche 20 pagine, i serbatoi del nero (che sono 2) sono intatti, mentre quello del grigio ha già perso una tacca.
Come fare per stampare in bianco e nero (ma che sia nero)??

Leron
23-01-2011, 08:59
non sapevo che esistessero stampanti con la cartuccia grigia :confused:

khelidan1980
25-01-2011, 13:06
era una problematica con cui mi ero scontrato anchio, se risolvi posta ;)

markko88
02-02-2011, 20:33
Mi spiace ma non ho trovato niente...

PaveK
04-02-2011, 10:39
non sapevo che esistessero stampanti con la cartuccia grigia :confused:
Beh in realtà le stampanti serie fotografiche hanno tutte almeno un grigio, e diverse pure il grigio chiarissimo (che se ottenuto tramite colori o anche solo nero poco denso, per metamerismo spesso soffre di tonalità non neutre).
Ci sono kit per la stampa piezografica con inchiostri al carbone per cui alla fine piazzi anche 7 cartucce dal nero al grigio chiarissimo.

Leron
04-02-2011, 12:17
Beh in realtà le stampanti serie fotografiche hanno tutte almeno un grigio, e diverse pure il grigio chiarissimo (che se ottenuto tramite colori o anche solo nero poco denso, per metamerismo spesso soffre di tonalità non neutre).
Ci sono kit per la stampa piezografica con inchiostri al carbone per cui alla fine piazzi anche 7 cartucce dal nero al grigio chiarissimo.

la canon MG6150 ha la cartuccia grigia? editi si ho visto

solitamente non lavoro con stampanti a getto se non per le bozze, ma con cose "un po' più grosse" (stampa offset) quindi non saprei

PaveK
04-02-2011, 12:54
la canon MG6150 ha la cartuccia grigia? editi si ho visto

solitamente non lavoro con stampanti a getto se non per le bozze, ma con cose "un po' più grosse" (stampa offset) quindi non saprei
Beh, i plotter fotografici vanno anche a rotoli da 64" (vedi Epson 11880): non sono caramelle :D