PDA

View Full Version : Per chi ha acquistato da DRAKO.IT! Help!

Kudram
21-01-2011, 16:12
scusate se scrivo qui, ma non sapevo dove, e questa sezione alla fine mi è sembrata quella dove potenzialmente ci potevano essere probabile acquirenti. :D

questa è una discussione da unione consumatori. :sofico: vengo al dunque, ho acquistato un prodotto dal suddetto sito e adesso vorrei avvalermi della garanzia perchè il prodotto non funziona. tutto ok, avvio la procedura di RMA e drako acconsente, ma.... vuole che insieme al prodotto gli spedisca indietro anche una fattura/scontrino dell'acquisto. la cosa sarebbe anche normale, se non fosse che loro la fattura/scontrino non me l'hanno mai mandata!!! :eek: :eek: ho ricontrollato, conservo fatture e scontrini di TUTTI i miei innumerevoli acquisti online di materiale informatico, ma degli acquisti fatti su drako io non ho mai ricevuto fatture... come è possibile? volevo chiedere a chi ordina da lì, ma a voi le spediscono? e se sì, come sono fatte?? è stata una svista loro? io credevo fosse una pura formalità visto che altri negozi in passato mi hanno mandato un semplice PDF anche a distanza dall'acquisto..

ho scritto loro due mail, ma zero risposte... :stordita: :stordita:

Thebaro
21-01-2011, 16:41
scontrino in negozio...

cerbert
21-01-2011, 16:46
oggettivamente, dal momento che lo shop tratta prevalentemente hardware, mi viene da dire che la sezione adeguata potrebbe essere quella dell'hardware che hai comprato e, se presente, la sottosezione "consigli per gli acquisti".

Alternativamente potrebbe anche andare "Configurazioni PC complete" in "discussioni generali".

Questo nel caso tu non abbia comprato una periferica per gaming... capisci che scrivendo "oggetto" non è che tu abbia dato molti indizi.

Anche il titolo mi pare poco esplicativo: ti consiglierei "Come attivare RMA in assenza di scontrino o fattura dell'e-shop?", così puoi anche avere i consigli da chi ha avuto esperienze analoghe con altri shop.

Infine, da parte mia, mi viene da consigliarti di verificare se hai la ricevuta della transazione che, presumo, sarà stata fatta online con PayPal, Carta di Credito o Bonifico... con quella dovresti comunque riuscire a far valere il tuo diritto alla RMA