View Full Version : indeciso su processore
leodan70
21-01-2011, 15:46
Salve, dovendo acquistare un pc per internet e video, ero indeciso tra il processore intel sandy bridge ò amd phenom x4 970,il pc no viene usato per gaming o altre elaborazioni, quindi non acquisterò la scheda video, se qualcuso sa consigliarmi ne sarei grado...,grazie.
AleLinuxBSD
21-01-2011, 17:15
intel sandy bridge serie K per avere la gpu hd3000 che risulta essere una soluzione di grafica integrata molto migliore (abbinandoci, per forza di cose, una motherboard con chipset H67, quindi niente possibilità di overclock del processore).
Risparmiando pure sui consumi.
Spendendo però 50 euro in più rispetto al modello amd che hai indicato.
Da notare che se decidessi di prenderti un modello con gpu hd2000 le prestazioni sarebbero equivalenti ai sistemi con gpu non integrata per cui l'unico vantaggio che rimarrebbe sarebbe il consumo inferiore.
se non fai elaborazione video bastano processori nettamente più costosi
se non fai elaborazione video bastano processori nettamente più costosi
Meno vorrai dire?! :D
Comunque ti conviene farti un sistema basato su athlon II X2 e con una mobo con chipset grafico integrato. Per il tuo utilizzo è più che sufficiente.
Comunque ti conviene farti un sistema basato su athlon II X2 e con una mobo con chipset grafico integrato. Per il tuo utilizzo è più che sufficiente.
GIà :-)
confermo,se non devi giocarci o elaborarci nulla , non ti serve nemmeno un gran processore o chissa cosa ! dai un'occhiata anche al mercatino qua su hwupgrade, troverai parecchie soluzioni.
Daniele Orsi
23-01-2011, 16:05
beh a questo punto perchè non un Phenom II 955?
....la Black Edition si trova a circa 120€ :D
per elaborazioni che probabilmente intendi tu, più core hai e meglio è...
beh a questo punto perchè non un Phenom II 955?
....la Black Edition si trova a circa 120€ :D
per elaborazioni che probabilmente intendi tu, più core hai e meglio è...
O hai letto male o hai scritto peggio, non so tra le due quale sia la cosa migliore :D
Col pc non ci deve fare nulla, oltre a navigare e guardare video. La configurazione da me proposta è anche abbondante per il suo utilizzo.
Daniele Orsi
23-01-2011, 17:04
O hai letto male o hai scritto peggio, non so tra le due quale sia la cosa migliore :D
Col pc non ci deve fare nulla, oltre a navigare e guardare video. La configurazione da me proposta è anche abbondante per il suo utilizzo.
Ho letto male io :D
ho accostato le parole "altre elaborazioni" alla parola "video" :D:D che idiota...in tal caso va benissimo questa configurazione, lo confermo anche io che ho avuto questo fantastico Athlon II...ehehe
enzitiello
23-01-2011, 23:18
per un'utilizzo medio va bene anche un athlon II X2 o al massimo un x3. Se proprio vuoi esagerare prenditi un Athlon II X4 (come ho fatto io, dovrebbe stare 85 euro +o-) che è un quad core; non sarà un phenom ma per un uso a 360° è perfetto. ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.