elastic
21-01-2011, 15:34
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ammetto che mi sono appena iscritto spinto dalla paranoia per una situzione che non riesco a risolvere.:mc:
Il pc in questione è un HP Pavillon dv5-1110el
processore intel core 2 duo T5800
il sistema operativo è Vista
Da alcuni giorni accendendo il pc mi appare la schermata che mi chiede di scegliere tra Avviare Windows in modalità provvisoria e Avviarlo normalmente
in entrambi i casi il sistema operativo non parte ma nella prima dopo il ripristino dell'avvio potevo entrare nelle opzioni avanzate.
Oggi ho provato un ripristino configurazione di sistema(a circa 2 settimane fa), ma il risultato è stato che adesso windows si blocca su una schermata nera con solo il puntatore visibile
Il task manager si attiva ma posso solo riavviare e spegnere
Premendo f11 all'avvio ho tentato un chkdsk che però si blocca al 28%(quarta fase)
In poche parole non so cosa fare
vi prego di aiutarmi
Il pc in questione è un HP Pavillon dv5-1110el
processore intel core 2 duo T5800
il sistema operativo è Vista
Da alcuni giorni accendendo il pc mi appare la schermata che mi chiede di scegliere tra Avviare Windows in modalità provvisoria e Avviarlo normalmente
in entrambi i casi il sistema operativo non parte ma nella prima dopo il ripristino dell'avvio potevo entrare nelle opzioni avanzate.
Oggi ho provato un ripristino configurazione di sistema(a circa 2 settimane fa), ma il risultato è stato che adesso windows si blocca su una schermata nera con solo il puntatore visibile
Il task manager si attiva ma posso solo riavviare e spegnere
Premendo f11 all'avvio ho tentato un chkdsk che però si blocca al 28%(quarta fase)
In poche parole non so cosa fare
vi prego di aiutarmi