PDA

View Full Version : Windows non parte chkdsk si blocca

elastic
21-01-2011, 15:34
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ammetto che mi sono appena iscritto spinto dalla paranoia per una situzione che non riesco a risolvere.:mc:

Il pc in questione è un HP Pavillon dv5-1110el
processore intel core 2 duo T5800
il sistema operativo è Vista

Da alcuni giorni accendendo il pc mi appare la schermata che mi chiede di scegliere tra Avviare Windows in modalità provvisoria e Avviarlo normalmente
in entrambi i casi il sistema operativo non parte ma nella prima dopo il ripristino dell'avvio potevo entrare nelle opzioni avanzate.
Oggi ho provato un ripristino configurazione di sistema(a circa 2 settimane fa), ma il risultato è stato che adesso windows si blocca su una schermata nera con solo il puntatore visibile

Il task manager si attiva ma posso solo riavviare e spegnere

Premendo f11 all'avvio ho tentato un chkdsk che però si blocca al 28%(quarta fase)

In poche parole non so cosa fare
vi prego di aiutarmi

Gun09
04-02-2011, 17:29
Credo che la soluzione sia molto semplice...

tempo fa ebbi un problema simile: schermo nero con solo puntatore e task avviabile..
Preso dalla disperazione (:p ) guardavo spensieratamente i processi attivi, e notai che explorer.exe non c'era :confused:
Di conseguenza provai ad attivarlo manualmente (file>nuova attività>explorer.exe) e finalmente mi riapparve tutto :)

Potrebbe essere che ce stato qualche problema durante il ripristino e non ti si avvia l'esplora risorse automaticamente... Prova a fare cosi ;)

Buona fortuna