View Full Version : Windows XP Vs Win Seven : XP win?
chierichetto
21-01-2011, 15:33
ma toglietemi una curiosità? ci sono statistiche di quanti hanno abbandonato l'efficientissimo Xp per passare a Seven (e viceversa)... a parte quelli che hanno acquistato un pc nuovo e hanno trovato Seven già dentro?’…
Perché ho notato questo :
scarsa documentazione sul SO e le sue nuove componenti
poche discussioni su programmi e configurazioni
poche persone che si interessano alla parte di Win Seven in rete (forum compreso)
mi sbaglio o XP continua a tenere banco? Alla fine a cosa rinucio mollando Seven e tornando a XP , solo alle apy 10 e poco altro…?
Collision
21-01-2011, 15:50
ma toglietemi una curiosità? ci sono statistiche di quanti hanno abbandonato l'efficientissimo Xp per passare a Seven (e viceversa)... a parte quelli che hanno acquistato un pc nuovo e hanno trovato Seven già dentro?’…
Perché ho notato questo :
scarsa documentazione sul SO e le sue nuove componenti
poche discussioni su programmi e configurazioni
poche persone che si interessano alla parte di Win Seven in rete (forum compreso)
mi sbaglio o XP continua a tenere banco? Alla fine a cosa rinucio mollando Seven e tornando a XP , solo alle apy 10 e poco altro…?
Beh, il fatto è che tu volevi approfondire una marea di argomenti parecchio tecnici e pure un po ostici in un solo thread un po striminzito, frequentato da 2 persone in croce. Argomenti che su questo forum sono 5 anni che vengono discussi, fin da quando uscì Vista, cioè il sistema operativo che ha adottato soluzioni avanzate di gestione permessi, privilegi utenti, UAC, Superfetch, gestione della ram diversa da XP ecc...
Ovvero tutte queste features sono state studiate su questo forum in anni, gli utenti si sono confrontati, anche pesantemente (qualcuno ci ha rimesso l'account) nel discutere di questo e quello, sono state fatte prove, postati link di millemila siti, snapshot, considerazioni, centinaia e centinaia di pagine e di thread...
Nel tuo thread ti sono stati postati, oltre a brevi considerazioni comunque molto particolareggiate, i migliori link esplicativi in circolazione (cioè il materiale Technet e Msdn) che però sono in inglese e hai detto che inglese zero.
Porta pazienza, ma non è vero che non c'è documentazione o non ci sono discussioni... e tanto meno persone che non si interessano a Windows 7!
Hai provato a fare ricerche sul forum? Hai dato un occhiata a questa sezione?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166
.. che raccoglie parecchia della roba discussa in questi anni che riguarda differenze con XP, funzionalità nuove ecc...
Se adesso chiedi questo significa che non hai letto i link, neanche quelli in italiano :D
La sicurezza dove la mettiamo? XP è fallatissimo sotto questo aspetto, direi ormai improponibile, devi fare manutenzione, ti tocca imbottirlo di anititutto altrimenti finisci a usare un botnet :D
Con XP sarai tagliato fuori da tutte le prossime innovazioni in fatto di software, accelerazione hardware via nuovi browser, nuove piattaforme ecc.
Poi avrai capito come la gestione delle risorse in W7 sia molto più avanzata rispetto a XP. Poi la diversa gestione del software, con la virtualizzazione di processi e registro, navigazione in modalità protetta. Per non parare infine anche della GUI molto più avanzata :asd:
Se vuoi restare nel passato informatico/tecnologico sei liberissimo di farlo, ma tieni presente che comunque sia fra un paio di anni finirà il supporto a XP. E fra poco esce W8 :asd:
chierichetto
22-01-2011, 11:59
ok mi avete convinto, rinstallo tutto e riprovo!
fatemi gli auguri!
(ho letto tutte le guide in italiano ,,,,,, fino a dove la mia istruzione informatica mi permetteva di comprendere,,,,, dopo spero ci siate voi!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.