View Full Version : Da Asahi il concorrente di Gorilla Glass
Redazione di Hardware Upg
21-01-2011, 15:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-asahi-il-concorrente-di-gorilla-glass_35175.html
Stando a quanto diffuso sul web la casa giapponese Asahi sta producendo una tipologia di vetro in grado di concorrere per caratteristiche con il già noto Gorilla Glass
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lotharius
21-01-2011, 15:30
Interessante! Effettivamente secondo me il tallone d'achille di tutti i nuovi smartphone è proprio il display: prima o poi lo sgarro ci scappa...
PS: come sono avanti questi giapponesi, hanno delle aziende talmente multithreading che producono birra e vetri... non sarà che applicheranno questo materiale per fare le bottiglie di Asahi infrangibili? :-D
Markk117
21-01-2011, 15:40
basta investire nella ricerca cosa che da non nn si fa più!
cmq per quello che ho provato anche il gorilla glass è ottimo!
TheDariodario
21-01-2011, 15:52
lo voglio sul cellulare!!
così lo posso tenere nei jeans senza calzetto, nella tasca posteriore ecc.. lanciarlo agli amici e anche se cade.... vabbhè!!
un cellulare tipo iPhone tutto di vetro interamente di questo vetro.... bellissimo!!
iorfader
21-01-2011, 15:57
magari ha investito qua i soldi apple...comunque davvero spettacolare, a sto punto si potrà fare cellulari direttamente e soltanto in vetro
Ma la Asahi non produce birra ? :cincin:
Ma la Asahi non produce birra ? :cincin:
Quella è la Asahi Breweries Ltd, mentre questa dovrebbe essere la Asahi Glass Co Ltd del gruppo Mitsubishi
TonyFavilla
21-01-2011, 16:16
Anchio ho subito pensato alla birra :)
ma hanno usato il componente segreto?
Sajiuuk Kaar
21-01-2011, 17:01
Sticontrocazzi O.o
al sottoscritto, un cellulare ed un lettore mp3 con lo schermo di quel vetro, tornerebbero molto utili data la fine che fanno di solito xD
Impressionante il video, ottimi risultati davvero.
Ma è la stessa asahi dei super-takumar?
domthewizard
21-01-2011, 17:15
non sarà che applicheranno questo materiale per fare le bottiglie di Asahi infrangibili? :-D
ne risentiranno i saloon dei far west visto che non potranno più accoltellarsi con le bottiglie spaccate :asd:
cmq io alla storia che non si graffia non ci credo, prima o poi i graffi (non i solchi eh, parlo di quei graffietti che solitamente si notano in controluce) si fanno
viper-the-best
21-01-2011, 17:54
così appena vedrò sul mio nuovo fiammante tv sony qualche personaggio che odio potrò scagliargli addosso oggetti contundenti di ogni tipo senza paura di distruggere il televisore
:asd:
viper-the-best
21-01-2011, 17:58
edit.doppio
LOL Celentano :D
Sevenday
21-01-2011, 18:52
muahahahahah..ho pensato anch'io all'ingrediente segreto di celentano!!! Mitico!!! :D
LOL Celentano :D
muahahahahah..ho pensato anch'io all'ingrediente segreto di celentano!!! Mitico!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=d6ZRcqww_xk
A 14:00
Asahi non è anche una catena di ristoranti giapponesi ? :sofico:
haha ragazzi asahi significa sole nascente ed è il nome di una buona percentuale di industrie giapponesi tra le quali quella della birra e la Pentax !!! PArola di pentaxiano
Magari il vetro sarà anche indistruttibile, ma come la mettiamo con tutti gli altri componenti del telefono? :asd:
Ottimo. Manca solo che facciano il testo della cover imbottita di d3o e siamo a posto. Si inventeranno i nuovi sport del lancio dello smartphone.... "PULL!" :D
Scherzi a parte, e' un'ottima cosa. I display sono gli unici componenti scoperti degli smartphone e dispositivi mobile. Il resto e' protetto dalla cover in plastica rigida, ma lo schermo e' molto meno protetto.
CraigMarduk
23-01-2011, 17:10
Sì, è fatto di Superlega Z. :D
P.S. Sul Gorilla Glass ho sentito pareri discordanti.
C'è chi dice che sul suo Galaxy S ha trovato graffi fatti con le unghie. Il problema è che bisognerebbe valutare la resistenza di questi materiali nel lungo periodo e in diverse condizioni di temperatura e umidità.
Ecco perchè tendenzialmente preferisco i telefoni "a conchiglia".
Comunque personalmente finora non ho rilevato alcun segno sul mio Galaxy, nemmeno un graffietto.
Asterion
23-01-2011, 18:02
Lo stesso di Celentano dici? :D
Ahahahaha poi c'e' chi dici che in italia non si fa ricerca :D
extremelover
24-01-2011, 11:19
Il gorilla glass dell'iphone non si graffia ma se cade a terra si spacca. Personalmente i cellulari non li graffio: pellicole e custodie di protezione. Se questo non si spacca, ben venga, altrimenti...
bene bene :) cellulari piu resistenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.