PDA

View Full Version : Windows XP Impossibile stampare da altre stampanti oltre a quella predefinita


Crospa
21-01-2011, 13:48
Salve a tutti, ho un problema con un computer collegato ad una rete di dominio.
il computer in oggetto, stampa correttamente sulla stampa predefinita, mentre sulle altre 2 installate (una condivisa da server e una primo pdf) non riesce a stampare nemmeno la pagina di prova, restituendo un errore.

ho già provato a resettare lo spooler con net stop spooler e net start spooler ma non c'è nulla da fare, funziona solamente la stampante predefinita.

anche cambiando la stampante predefinita la situazione non cambia.

qualcuno ha idee su come posso risolvere la cosa? non posso assolutamente formattare il sistema...

Grazie

AMIGASYSTEM
21-01-2011, 15:22
Intanto accertati che il collegamento funzioni,digita il suo IP su internet explorer,se c'è connessione ti dovrà uscire il request d'identificazione,che quasi sempre di default è admin l'utente e admin la password.Naturalmente stiamo parlando di qualcosa che prima funzionava vero ?
Se prima andava,e l'utente che usi è un utente limitato,prova a farlo anche da un utente con privilegi superiori,e con l'admin macchina locale.Se dopo tutte le prove il problema persiste prova a riparare la connessione con Winsockfix (http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html),con un utente non limitato.

Crospa
21-01-2011, 16:31
già fatte tutte queste prove... non sembra essere dovuto ad un problema di rete in quanto, succede anche con le stampanti locali collegate allo stesso computer... l'unica che funziona è una stampante condivisa dal server...:(

AMIGASYSTEM
21-01-2011, 16:55
Allora è inutile dire pure di rinstallare le stampanti,se il problema è pure locale allora è veramente difficile capire,non hai restrizioni di nessun tipo,non hai conflitti di rete,non ti rimane che ripristinare il sistema ad una data precedente all'inghippo.