PDA

View Full Version : info backup time machine su partizioni,dischi di rete ecc ecc

^[H3ad-Tr1p]^
21-01-2011, 14:22
salve a tutti

apro questa discussione in quanto per fare i backup con mac os x devo avere sempre un HD dedicato ,formattato hfs e non posso fare (credo ) backup su altre partizioni che non siano hfs+

siccome mi servirebbe un disco che ho dedicato ai backups e siccome vorrei effettuare backup su dischi su altri pc,volevo sapere come potrei fare per effettuare questi backup e come comportarmi con il ripristino

AndreaJK
21-01-2011, 15:20
^;34244239']siccome mi servirebbe un disco che ho dedicato ai backups e siccome vorrei effettuare backup su dischi su altri pc,volevo sapere come potrei fare per effettuare questi backup e come comportarmi con il ripristino

Non mi è molto chiara questa domanda...

^[H3ad-Tr1p]^
21-01-2011, 15:29
Non mi è molto chiara questa domanda...

il disco che ho dedicato ai backups di mac os x mi servirebbe impiegarlo per altri scopi

siccome su altri pc ho altri dischi con spazio sufficiente per effettuare backups, che potrei anche montare come dischi di rete volevo sapere se era possibile:

1) effetuare backups su dischi di rete

2) effettuare backups su altre partizioni di altri dischi non hfs+

3) se in caso si potesse,quando ho bisogno di reistallare mac osx ed in fase di installazione dargli in pasto il backup,come fare per effettuare il ripristino tramite rete o altra partizione

matteos
22-01-2011, 12:30
Se non sbaglio Time Machine lavora solo con Hard Disk formattati in HFS+.
L'unica soluzione(così su due piedi) per condividere lo stesso Hard Disk di rete con più computer(Macintosh,Windows,Linux) è quella di creare due o più partizioni:

-HFS+ per Time Machine
-NTFS/FAT32 per Windows e/o Linux(nel caso FAT32)

^[H3ad-Tr1p]^
22-01-2011, 15:26
Se non sbaglio Time Machine lavora solo con Hard Disk formattati in HFS+.
L'unica soluzione(così su due piedi) per condividere lo stesso Hard Disk di rete con più computer(Macintosh,Windows,Linux) è quella di creare due o più partizioni:

-HFS+ per Time Machine
-NTFS/FAT32 per Windows e/o Linux(nel caso FAT32)

altre soluzioni non ne esistono?

se io avessi un ufficio ed avessi tutti notebook machintosh per i miei impiegati per esigenze particolari ma avessi un server di backup con windows per evitare di fare il giro dei loro computer tutti i giorni dovrei adottare qualche sistema di backup automatico e centralizzato in modo da avere i backup giornalieri e magari incrementali...

come potrei risolvere il problema?

yggdrasil
22-01-2011, 17:02
sicuramente un modo è usare un mac osx server che contiene al suo interno un programma che fa proprio quello: centralizza i backup di tutti i client e lo fa attraverso la rete locale cablata o non che sia. naturalmente è una via un po' costosa, a partire dai 900 euro circa del mac mini in versione server ma che se messo in un piccolo ufficio, soprattutto se ci stanno altri mac, può fare fortemente la differenza rispetto ad un server windows con client osx ;)

^[H3ad-Tr1p]^
23-01-2011, 00:16
sicuramente un modo è usare un mac osx server che contiene al suo interno un programma che fa proprio quello: centralizza i backup di tutti i client e lo fa attraverso la rete locale cablata o non che sia. naturalmente è una via un po' costosa, a partire dai 900 euro circa del mac mini in versione server ma che se messo in un piccolo ufficio, soprattutto se ci stanno altri mac, può fare fortemente la differenza rispetto ad un server windows con client osx ;)

infatti ho detto se avessi

vorrei un'altra soluzione perche' quella non mi va innanzitutto,e poi ho altre esigenze e non posso mettere un server osx solo per far quello

ci sara' pure un altra soluzione...