View Full Version : Come si aggiorna un firmware???
alessio_pagi
25-03-2002, 18:15
Ho un aldar/1 e nn so come si aggiornano i firmware e soprattutto non so cosa è?:D
Il firmware è.... come dire..... dicimo che sia una specie di driver interno alla periferica
In termini pratici è un po' il bios dellla periferica
Per aggiornarlo, se necessario, bisogna scaricare l'aggiornamento dal siro del costruttore insieme al programmino per eseguire l'operazione e le istruzioni per eseguirla
E' un'operazione semplicissima e veloce, ma anche piuttosto delicata: in caso di insuccesso (per qualsiasi motivo) il rischio è quello di rendere inutilizzabile la periferica
Se non hai problemi, lascia perdere ;)
alessio_pagi
25-03-2002, 20:55
Originariamente inviato da MM
[B]Il firmware è.... come dire..... dicimo che sia una specie di driver interno alla periferica
In termini pratici è un po' il bios dellla periferica
Per aggiornarlo, se necessario, bisogna scaricare l'aggiornamento dal siro del costruttore insieme al programmino per eseguire l'operazione e le istruzioni per eseguirla
E' un'operazione semplicissima e veloce, ma anche piuttosto delicata: in caso di insuccesso (per qualsiasi motivo) il rischio è quello di rendere inutilizzabile la periferica
Se non hai problemi, lascia perdere ;)
Scusa ma ke intendi rendere inutilizzabile??? intendi dire ke nn funziona se non torni al vecchio firmware o è inutilizzabile del tutto cioè rotta????
io cmq ho il problema ke il mio master nn legge i sub canali e non può usare clone cd x via delle raw dao.
fammi sapere grazie
Intendevo proprio inutilizzabile, ma questo è il caso limite (solo per farti capire che se non c'è necessità, conviene non farlo)
Se hai problemi e sai che ci sono aggiornamenti disponibili, allora è giusto farlo
alessio_pagi
25-03-2002, 21:34
azzoz allora mando una mail alla waitec e kiedo se il nuovo firmware risolve qui problemi prima di fare casini, ciauz e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.