PDA

View Full Version : Acquisire audio via usb....

cccp73
21-01-2011, 11:35
buongiorno a tutti; tempo fa acquistai la periferica dazzle dvc 100 per digitalizzare le vecchie vhs; la suddetta ha le classiche entrate rca bianco/rosso per l'audio e la gialla per il video; adesso ho necessità di digitalizzare solo l'audio, ma non posso utilizzare il software allegato (instantdvdrecorde) poichè tutto quello che acquisisce lo mette direttamente su formato dvd; io invece avrei bisogno di salvare il tutto si traccia mp3 o wav per poter poi fare delle modifiche....
ho letto in rete di gente che ha risolto con vlc o col flash media encoder: ho seguito le varie guide senza giungere niente.......
suggerimenti???
rispondo in anticipo a chi mi dirà "perchè invece dell'usb non usi il jack line-in della scheda audio? perchè devo lavorare su un notebook che non ha la suddetta ma solo il jack cuffie e microfono...

Esavoc
21-01-2011, 13:09
La strada più semplice è estrarre l'audio dopo l'acquisizione.
Puoi farlo con Avidemux, VirtualDub (&Mod) o altri validi software.

cccp73
21-01-2011, 13:27
La strada più semplice è estrarre l'audio dopo l'acquisizione.
Puoi farlo con Avidemux, VirtualDub (&Mod) o altri validi software.

cioè intendi:
- usare instatnt dvd recorder
- fargli salvare il dvd su disco rigido
- prendere il file vob generato ed estrarne l'audio con virtualdub?

Esavoc
21-01-2011, 13:31
Se è un'unico VOB altrimenti devi prima unirli per avere un'unico file audio ed il formato sarà quello contenuto nel VOB.
VobMerge unisce.

Con VirtualDubMod casomai...

cccp73
21-01-2011, 14:06
Se è un'unico VOB altrimenti devi prima unirli per avere un'unico file audio ed il formato sarà quello contenuto nel VOB.
VobMerge unisce.

Con VirtualDubMod casomai...

ok, perfetto, domani pomeriggio siamo in sala prove e faccio subito il test.....
in realtà cercavo un software tipo nero waveeditor (che utilizzo normalmente) che però avesse la possibilità di selezionare una periferica esterna di acquisizione, ma meglio di niente va bene anche così grazie mille!!! :D

cccp73
21-01-2011, 14:12
o magari al posto di virtualdub usare un programma tipo questo?
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/showsoftware_vob2audio_116.html

Esavoc
21-01-2011, 19:05
Anche... l'importante è inquadrare l'intervento più adatto e secondo me è meglio estrarre il flusso audio che cercare di acquisirlo separatamente.