View Full Version : Consiglio nuova stampante multifunzione per ufficio
Buongiorno a tutti.
Chiedi a voi esperti : sono alla ricerca di una multifunzione laser a colori A3/A4, con il fronte retro automatico e che il tempo di attesa della stampa della prima pagina sia ridotto al minimo. Queste le uniche caratteristiche fondamentali.
Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo
blasco017
22-01-2011, 10:26
Principalmente ti consiglio di verificare bene cosa ti serve! Un multifunzione a colori A3 è una macchina importante, che costa diverse migliaia di euro, di multifunzione A4 se ne trovano dai 5-6-700 euro... fino ad arrivare anche a sfiorare i 2.000....
In un ufficio, dove si presuppone una certa mole di lavoro, credo ci stia bene un A3 di un certo livello...che garantisce affidabilità e prestazioni. L'hanno scorso ho acquistato un Kyocera usato dotato anche di scheda fax... che nel nuovo costa sui 700 euro. Un Kyocera nuovo, la Task Alfa...non ricordo... da 25 ppm, bella macchina, nera, grande schermo a colori touck screen, me la offrivano sui 3.400 + iva completa con 2 cassetti e mobiletto, con scheda fax sui 4.000.
Le caratteristiche principali di queste macchine è di montare degli elementi interni, quali fotoconduttori, fusori, di lunghissima durata. Nella Task Alfa si prevede ad esempio la sostituzione dei kit del nero e del colore, dopo il raggiungimento delle 300.000 copie di nero o colore: ovvero dopo se tu arrivi a 350.000 copie con 300k nero e 50K colore cambi solo i componenti del kit nero. I Kit sono un iniseme di componenti di un certo costo, quando li cambi entrambi quasi ricompri la macchina, ma l'incidenza del loro costo sulla singola copia è molto basso. Anche i toner originali di queste macchine hanno un costo per copia molto basso. Avevo fatto dei conteggi dove per stampare un certo numero di pagine con queste macchine mi costava sugli 10-11 mila euro, con altre arrivavo fino a 30 mila... Tra 10 e 30 ce ne sono 20... e quindi comprendi che il costo iniziale di 2 o 4 diventa irrilevante.
....certamente dipende da cosa e quanto devi stampare, di che tipo di colore hai bisogno visto che queste sono macchine destinate all'office e non alla grafica...
Beh! Io ti ho dato un mio pensiero... non so cosa stai cercando....
ciao
Grazie mille per la risposta! scusa se ti rispondo adesso ma sono stato via...
Diciamo che con la brutta aria che tira in questo momento in Italia,ho deciso che mi tengo la mia inkjet in bianco e nero che mi fa anche l'A3.... aspetterò momenti più rosei per sostituirla, grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.