PDA

View Full Version : lettori dvd scomparsi win 7

BLACKFEAR
21-01-2011, 10:21
dopo ore e ore di navigazione mi sono deciso di postare il mio problema...

tutto è iniziato quando mio fratello ha avuto la brillante idea di installare win7 dopo una giornata di installazione lentissima installo win7,aggiorno installa tutto,driver compresi insomma fa tutto lui,quando mi
accorgo che i 2 lettori dvd-rom e dvdrw non c sono più...
inutile le ho provate tutte disinstallato i file ata e installati da capo, ricollegato i fili tolta la polvere all'interno,installati driver genius,mender,checker e quant altro ma nnt sti 2 lettori di me*** non escono e dire che stamani è apparso il masterizzatore contento che almeno lui c'e mi sono rilassato e ho riavviato per essere sicuro che non fosse un miraggio...arrivo in risorse e non c'e più...
non voglio formattare perche non ho tempo e non mi va di passare a xp ubuntu non saprei non mi piace molto...vi prego illuminatemi non riesco a vedere sti 2 lettori di me...:muro:
(ps.ho provato a vedere in regedit ma i due file upper e lower non c sono)

BLACKFEAR
21-01-2011, 14:33
ho visto e mi legge i dvd interni e esterni come unita cd-rom standard

Eress
21-01-2011, 16:15
Prima di installare W7 avete fatto un test dell'HW/driver con Windows 7 Upgrade Advisor?

Siddhartha
21-01-2011, 16:47
c'è una simpatica opzione di windows, che nasconde i drive se non vi è caricato alcun supporto...possibile che sia questo il caso??? :)

BLACKFEAR
21-01-2011, 19:53
Prima di installare W7 avete fatto un test dell'HW/driver con Windows 7 Upgrade Advisor?

no non ho fatto nessun test dell'HW/driver

c'è una simpatica opzione di windows, che nasconde i drive se non vi è caricato alcun supporto...possibile che sia questo il caso??? :)

e come posso far vedere i drive? cmq anche in gestione non appaiono non credo sia ciò il problema

Marinelli
24-01-2011, 09:39
Discussione spostata nella sezione dedicata a Windows 7.

Ciao

BLACKFEAR
25-01-2011, 14:21
qualcuno di buona volontà sa dirmi dove si trova quella simpatica opzione di windows che nasconde le unità ottiche? grazie

CasZero
25-01-2011, 14:48
è in opzioni cartelle, ci arrivi da qualunque finestra di explorer e poi dal menu strumenti>opzioni cartella. Oppure dal pannello di controllo.

BLACKFEAR
26-01-2011, 17:15
è in opzioni cartelle, ci arrivi da qualunque finestra di explorer e poi dal menu strumenti>opzioni cartella. Oppure dal pannello di controllo.

niente non va non si vedono ancora i 2 lettori...ho anche formattato,solo se disattivo i file ata riappare uno dei due,ma al riavvio riscompare

eltopo
26-01-2011, 17:29
E' successa la stessa cosa anche a me qualche mese fa dopo aver installato Nero. Ho risolto seguendo questa kb Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/314060

BLACKFEAR
29-01-2011, 11:51
E' successa la stessa cosa anche a me qualche mese fa dopo aver installato Nero. Ho risolto seguendo questa kb Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/314060

non mi è servito grazie lo stesso ho risolto cmq da me