PDA

View Full Version : Palit gtx 570 NE5X570S10DA vs NE5X570h10DA differenze?

assoluto144
21-01-2011, 08:41
stavo per aquistare la palit gtx 570 quando per caso mi sono accorto che ve ne sono 2 modelli apparentemente identici, ma cambia la sigla NE5X570S10DA e l'altra NE5X570h10DA.
tra l'altro l'ultima costa di più.
qual'è la differenza?

vonugard
21-01-2011, 08:54
la prima sonic dovrebbe essere oc di fabrica con 50 hz in piu sulla vga
quindi allo stesso prezzo conviene la prima...
ma io a priori non prenderei una palit

assoluto144
21-01-2011, 09:00
sento spesso questa frase, ma perchè? sono così scarse? esiste una recensione con dati reali alla mano?
a me sembra che solo perchè costa poco allora è scarsa.
vorrei solo trovare qualche test che lo dimostri in rete. io non ne ho trovati...
magari tu sai dove posso leggere qualcosa sulla bassa qualità delle palit,
te ne sarei grato visto che sono quasi convinto a prenderla

assoluto144
21-01-2011, 10:45
dopo quasi 2 ore nessuna risposta come immaginavo:O

quindi penso sia solo una leggenda che le palit siano scarse

Strato1541
21-01-2011, 10:58

Bè mica tutti sono sempre disponibili a rispondere in continuazione he..
La palit è sotto la gainward, spesso adottano soluzioni diverse dalle reference, per quanto mi rigurda sono mediamente soddispatto dalla gainward, ottima come prestazioni ma la ventola del dissipatore rispetto alla concorrenza è rumoroso.
Costano poco perchè vengono impiegati materiali meno costosi in certi frangenti, vedi dissipatori.
essendo una casa meno grande di asus, zotac, sapphire.. hanno un'assistenza meno capillare, anche questo è un dato da rilevare, in caso di rma il tempo sarebbe quasi certamente maggiore.
Detto questo , ci sono rotture con le palit e anche con le asus..Avere dei dati alla mano vorrebbe dire avere le statistiche di rottura, in quanto a componenti sò che in alcuni casi usano chip di memoria differenti, per il resto è abbastanza standard.

alexis1979
21-01-2011, 11:24

La gainward è una divisione della palit, quindi se gainward è ottima figuriamoci la palit;)

alexis1979
21-01-2011, 11:28
Bè mica tutti sono sempre disponibili a rispondere in continuazione he..
La palit è sotto la gainward, spesso adottano soluzioni diverse dalle reference, per quanto mi rigurda sono mediamente soddispatto dalla gainward, ottima come prestazioni ma la ventola del dissipatore rispetto alla concorrenza è rumoroso.
Costano poco perchè vengono impiegati materiali meno costosi in certi frangenti, vedi dissipatori.
essendo una casa meno grande di asus, zotac, sapphire.. hanno un'assistenza meno capillare, anche questo è un dato da rilevare, in caso di rma il tempo sarebbe quasi certamente maggiore.
Detto questo , ci sono rotture con le palit e anche con le asus..Avere dei dati alla mano vorrebbe dire avere le statistiche di rottura, in quanto a componenti sò che in alcuni casi usano chip di memoria differenti, per il resto è abbastanza standard.

la gainward è una divisione della palit. non sono d'accordo sui materiali usati che siano cosi' scarsi, visto che le varie versioni golden sample sono davvero ottime sia come dissipazione che come frequenze!!!

assoluto144
21-01-2011, 11:50
invece nutro dei dubbi sul sistema di dissipazione a 2 ventole. credo che il calore venga espulso in parte all'interno del case. io penso che il sistema invece a singola ventola sia meglio in quanto espelle tutta l'aria verso l'esterno e poi credo che la struttura a turbina del sistema a singola ventola sia più efficiente che a doppia ventola con "pale normali". mi chiedo se i flussi d'aria generati da entrambe le ventole non vadano in conflitto tra di loro :mbe:

vonugard
21-01-2011, 13:04
ma io mi sono fatto un idea diversa
ovvero se tutti si vendono la palit ci sara un motivo no ?
poi perche spesso si trovano problemi vari con la palit?

gia per questi due motivi preferisco spendere 10 € in piu e avere piu sicurezza...
tutto qua
poi e tutto imho

alexis1979
21-01-2011, 15:42
invece nutro dei dubbi sul sistema di dissipazione a 2 ventole. credo che il calore venga espulso in parte all'interno del case. io penso che il sistema invece a singola ventola sia meglio in quanto espelle tutta l'aria verso l'esterno e poi credo che la struttura a turbina del sistema a singola ventola sia più efficiente che a doppia ventola con "pale normali". mi chiedo se i flussi d'aria generati da entrambe le ventole non vadano in conflitto tra di loro :mbe:

http://www.pctuner.net/news/13642/Palit-GTX-470-dissipatore-non-reference-per-12-gradi-in-meno/