View Full Version : Spreo Superbus (storno superbo)
Posto questo simpatico e colorato volatile.
Faccio notare che l'ho fotografato a tutta focale del mio pompone, a tutta apertura e iso-800, non proprio condizioni ottimale ma il risultato a mio avviso non è per niente male. Ciao!
Canon 550D
Canon 100-400mm
Focale 400mm
f/5,6
1/1000 sec.
ISO-800
Mano libera
Commenti e suggerimenti ben accetti!
http://img14.imageshack.us/img14/5522/storno.jpg
PORCA MIGNOTTA mi nonna che qualità!:eek: :eek: :eek: :eek:
PORCA MIGNOTTA mi nonna che qualità!:eek: :eek: :eek: :eek:
Sì beh in sostanza direi che questo commento rende l'idea :D...
Colori, dettagli,sfuocato e soggetto molto belli. Quanto c'è di p.p?
Colori, dettagli,sfuocato e soggetto molto belli. Quanto c'è di p.p?
in effetti "spero" che abbia aumentato il contrasto in pp, sennò è davvero pauroso! Avevo visto delle prove del 100-400 ma non sempre ne parlavano in maniera entusiastica, dicevano che era meglio il 70-200 f2.8, ma questa foto è impressionante!:eek: Poi a 400...anche se andrebbe vista a risoluzione maggiore! :)
Beh un po' di mdc l'applico al 90% delle mie foto quindi anche questa, in più ho aumentato un po' la vivedezza, quest'ultima veramente poco, basta che cercate su google e vedrete che questo è un uccello con dei bellissimi colori senza bisogno di PP.
Tutto il resto è naturale, infatti lo sfuocato non mi sembra nulla di eccezzionale.
Non puoi paragonare un 70/200 con un 100/400, sono due ottichi troppo diverse è chiaro che il 70/200 è migliore ma si ferma a 200mm il pompone ti fa il doppio (con buoni risultati) in più su un formato ridotto equivale ad un 640mm, un bel andare :D
Aggiungo un'altro pennuto fatto sempre a mano libera e a 400mm, la foto non è un granchè ma si nota una buona nitidezza e dei colori molto fedeli.
Canon 550D
Canon 100-400mm
Focale 400mm
f/6,3
1/800 sec.
Iso 200
Mano libera!
http://img97.imageshack.us/img97/7614/00418y.jpg
Molto belle, soprattutto la prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.