PDA

View Full Version : Strano problema video

secRof
21-01-2011, 03:13
Scrivo nella speranza che mi aiutiate a capire quale delle mie periferiche non funziona correttamente. La mia configurazione è la seguente
Asrock 870 Extreme3
AMD Phenom 2 x4 955
Ati Radeon HD6870 della club3d
2x2GB Ram dd3@1600mhz kingston hyperx blablabla
ali Corsair CX600

Il problema è il seguente, quando avvio un gioco mi crasha. Inoltre ho notato che la scheda video in ambiente windows ogni qualche minuto inizia a lavorare ai livelli massimi ovvero 900mhz pr la gpu e 1050 per la memoria e scalda fino a 80 gradi.Quando avvio un gioco arriva addirittura a 103 gradi e ovviamente poi si spegne il sistema. Ho provato a mettere una vecchia scheda, per la precisione una Geforce 9500 GT, ovviamente disinstallando i driver ati e reinstallando gli nvidia ma continua a crashare appena entra in gioco ed a volte anche durante il caricamento. Dato che il problema persiste anche dopo aver cambiato la scheda video penso possa essere la scheda madre. Visto pero che le mie competenze in materia sono limitatissime vi chiedo di potermi dare una mano a capire quale sia il problema. Ah mi scordavo di dirvi che il problema lo riscontro sia con win 7 che con XP 64. Grazie