PDA

View Full Version : installazione Seven non riuscita

Davnan
21-01-2011, 00:47
Ciao tutti, ho cercato un pò sul forum e su internet ma non ho trovato risposte soddisfacenti.

Allora, io ho intenzione d'installare Seven e formattare il mio bel pc con Vista.
Ho scaricato seven da internet, l'università mi ha fornito, tramite un sito, il sistema operativo e il seriale, tutto in perfetta norma.
Ho masterizzato la Iso di seven e ho creato un bel Dvd.
Il mio problema è un altro:

Quando avvio il pc, con dentro il dvd, il pc mi avvia il programma d'installazione di seven, e fin qua siamo OK
Poi, quando clicco su installa e salto un pò di procedure cliccando su avanti, il programma mi spara una frase alquanto fastidiosa: non è stato ritrovato alcun driver del lettore cd/dvd per poter installare seven!!!

Ragazzi, cosa devo fare per evitere questo? in teoria se non avessi il driver il cd non potrebbe neanche essere letto, giusto?
come posso evitare sto intoppo e continuare tranquillamente l'installazione di windows seven?

ho un pc portatile della compaq da 3gb di ram, 250gb di memoria fisica e 2.0gbheart di cpu

Con xp, sempre scaricato nello stesso sito fornito dalla università, non dava questi problemi
grazie, attendo tante risposte positive
ps: di dvd ne ho fatti due e tutte e due danno questo problema :mc:

Eress
21-01-2011, 07:44
http://www.creationsgarage.com/blog/soluzioni-a-problemi/19-02-2010/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere

Davnan
21-01-2011, 11:19
http://www.creationsgarage.com/blog/soluzioni-a-problemi/19-02-2010/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere

grazie per la risposta

Volevo chiederti allora una cosa, ho letto sul link che mi hai dato che questo problema succedere con i lettori sata, quindi significa che io ho lettore sata, giusto?
un'altra cosa, non ho capito questo passaggio:

entra nel BIOS della scheda madre e togliere l’emulazione IDE nelle impostazioni SATA ovvero impostare il Chipset in modalità AHCI (ogni scheda madre ha le sue impostazioni… dovrete esplorare per trovarle). Una volta installato Windows 7 potrete ripristinare le impostazioni della scheda madre.

Io sono entrato nel bios, ma come faccio a cambiare queste impostazioni?grazie :)

Siddhartha
21-01-2011, 16:09
installa da usb e tieni pronti i driver del chipset nel caso li chieda! :)

Eress
21-01-2011, 18:00
Adesso non ricordo il percorso esatto nel bios, comunque vai nelle varie schermate del menu fino alla voce IDE ti sposti sulla voce e cambi in AHCI quindi dai ok esci e salvi di solito con F10

Davnan
24-01-2011, 00:44
Adesso non ricordo il percorso esatto nel bios, comunque vai nelle varie schermate del menu fino alla voce IDE ti sposti sulla voce e cambi in AHCI quindi dai ok esci e salvi di solito con F10

appena ci provo vi faccio sapere, grazie a tutti