PDA

View Full Version : Windows 7 driver video

Niko Bellic
20-01-2011, 23:46
Ragazzi è da un paio di giorni che lo schermo diventa nero per 3 secondi circa e poi mi appare questo messaggio (http://img403.imageshack.us/f/immagin.jpg/) di errore. In questi 2 giorni sarà successo un 3/4 volte non di più. Cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Eress
21-01-2011, 07:36
Ê un problema evidente col drive nvidia, prova ad aggiornarlo o se è già aggiornato prova a ripristinarne uno precedente

Niko Bellic
21-01-2011, 10:13
Ê un problema evidente col drive nvidia, prova ad aggiornarlo o se è già aggiornato prova a ripristinarne uno precedente

Sono un novizio con windows 7, dove posso vedere se ho bisogno di un aggiornamento nei driver della scheda video?

Eress
21-01-2011, 11:48
Vai sul sito del costruttore della tua scheda video e cerchi il tuo modello

Collision
21-01-2011, 14:26
Ti devo purtroppo dare una brutta notizia, quello è un messaggio che al 90% delle volte significa che un componente hardware se ne sta andando a miglior vita (basta che fai una ricerca so Google inserendo quell'errore e vedere quanto è diffuso e quanto putroppo risulti un problema hardware), seguendo questo ordine di casistiche:

- scheda video;
- ram;
- qualche chip della motherboard;

Se ti capita quando giochi, potrebbe essere anche l'alimentatore che per un qualche motivo non eroga più correttamente gli Amper sulla 12 volt!

A me è successo con la 9800GT! D'un tratto ha iniziato a darmi quell'errore, prima una volta ogni tanto, poi sempre più spesso, ho reinstallato i drivers, ho reinstallato il sistema operativo, ho provato duecentomila cose, per ultimo ho pregato in cinese...

Ho risolto solamente cambiando la scheda video!

Siddhartha
21-01-2011, 16:11
Ti devo purtroppo dare una brutta notizia, quello è un messaggio che al 90% delle volte significa che un componente hardware se ne sta andando a miglior vita (basta che fai una ricerca so Google inserendo quell'errore e vedere quanto è diffuso e quanto putroppo risulti un problema hardware), seguendo questo ordine di casistiche:

- scheda video;
- ram;

Se ti capita quando giochi, potrebbe essere anche l'alimentatore che per un qualche motivo non eroga più correttamente gli Amper sulla 12 volt!

A me è successo con la 9800GT! D'un tratto ha iniziato a darmi quell'errore, prima una volta ogni tanto, poi sempre più spesso, ho reinstallato i drivers, ho reinstallato il sistema operativo, ho provato duecentomila cose, per ultimo ho pregato in cinese...

probabile, ma upgradare i driver nvidia (considerando che la versione da lui installata è vetusta) è la soluzione al momento più semplice ed economica! :)

Collision
21-01-2011, 18:48
probabile, ma upgradare i driver nvidia (considerando che la versione da lui installata è vetusta) è la soluzione al momento più semplice ed economica! :)
Si beh certo, la prima cosa da fare è sicuramente provare a reinstallare i drivers video... si sa mai che qualche file si sia sput...ato!

Niko Bellic
22-01-2011, 11:36
doppio

Niko Bellic
22-01-2011, 11:37

- scheda video;
- ram;

Mi capita quando sono su mozilla per esempio, non mentre gioco............La scheda video è la GeForce GTS 250

p.s. Il mio pc ha 2 settimane di vita............Di già si è rotto qualcosa? :confused:

edit: Ho trovato sul sito Nvidia questo aggiornamento driver (http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-266.58-whql-driver-it.html), dite che devo farlo?

Eress
22-01-2011, 13:48
Se è un preassemblato col SO preinstallato ti conveiene usare solo driver del costruttore del tuo pc, altrimenti provalo pure

Niko Bellic
22-01-2011, 14:07
Se è un preassemblato col SO preinstallato ti conveiene usare solo driver del costruttore del tuo pc, altrimenti provalo pure

Che vuol dire la parte sottolineata? :stordita:

Eress
22-01-2011, 15:18
Quelli che si comprano già completamente assemblati e con il SO installato :D

giulio.s
22-01-2011, 21:05

- scheda video;
- ram;

lo stesso messagio usciva pure a me 2- 3 giorni fa, la mia scheda video e una his 4670 agp, i driver sono gli ultimi di ati 10.12, penso dipendesse dalla scheda usb a 4 porte montata in quei giorni, una- mediacom desktop card usb 2.0 m-sku2pc- con chip viaa, risultato incompatibile, infatti lo tolta e il pc non ha piu visualizato l errore:D ho provato a montarla sul pc di mia figlia che ha vista ultimate, anche li dopo un po appariva il mex dei driver riprestinati della scheda video, non contento lo montata sul pc di mio figlio un compaq del 2001 con processore amd da 1.3 , 726 mb di ram,:D so xp prof. sp3, dopo il primo blocco del pc :confused: al secondo riavvio a riconosciuto correttamente la scheda usb , mentre ne 7 ultimate, ne vista ultimate sono stati in grado di caricare i driver, dandomi di continuo il mex dei driver riprestinati delle schede video

Niko Bellic
23-01-2011, 16:40
lo stesso messagio usciva pure a me 2- 3 giorni fa, la mia scheda video e una his 4670 agp, i driver sono gli ultimi di ati 10.12, penso dipendesse dalla scheda usb a 4 porte montata in quei giorni, una- mediacom desktop card usb 2.0 m-sku2pc- con chip viaa, risultato incompatibile, infatti lo tolta e il pc non ha piu visualizato l errore:D ho provato a montarla sul pc di mia figlia che ha vista ultimate, anche li dopo un po appariva il mex dei driver riprestinati della scheda video, non contento lo montata sul pc di mio figlio un compaq del 2001 con processore amd da 1.3 , 726 mb di ram,:D so xp prof. sp3, dopo il primo blocco del pc :confused: al secondo riavvio a riconosciuto correttamente la scheda usb , mentre ne 7 ultimate, ne vista ultimate sono stati in grado di caricare i driver, dandomi di continuo il mex dei driver riprestinati delle schede video

E quindi tu cosa mi consigli di fare?

giulio.s
24-01-2011, 09:37
E quindi tu cosa mi consigli di fare?

per caso hai montato qualche scheda ??? ho qualcosa precedente al problema????

Niko Bellic
25-01-2011, 10:17
per caso hai montato qualche scheda ??? ho qualcosa precedente al problema????

Guarda, il pc ha poche settimane di vita e a parte i programmi essenziali non ho fatto ancora grosse installazioni di nessun genere.
Di che tipo di scheda parli?

giulio.s
25-01-2011, 10:29
Guarda, il pc ha poche settimane di vita e a parte i programmi essenziali non ho fatto ancora grosse installazioni di nessun genere.
Di che tipo di scheda parli?

itendo schede aggiuntive usb interne, per esempio, come ho fatto io:muro: :muro: :muro: comunque da quanto o capito il tuo pc e nuovo per cui non penso tu abbia aggiunto qualcosa, prova a reinstallare da capo i driver, o tornare indietro alla versione dei driver prima di questi

Niko Bellic
01-02-2011, 14:41
Stranamente da qualche giorno questo problema non mi appare più nonostante non abbia fatto assolutamente niente(tra aggiornamenti di driver etc.....)

Niko Bellic
31-03-2011, 14:45
Ora invece si sta riproponendo il problema. Mi accorgo che mi capita quando ho diverse schede aperte su mozilla........

giulio.s
01-04-2011, 08:11
Ora invece si sta riproponendo il problema. Mi accorgo che mi capita quando ho diverse schede aperte su mozilla........

che versione hai di Mozilla??? prova ad usare chrome, come brauser, e molto più veloce di internet Explorer, e anche di mozilla:D :D :D ciao

aled1974
01-04-2011, 08:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=26

lo faceva anche a me nel portatile in firma ai tempi di vista, dopo un paio di aggiornamenti dei driver nvidia non l'ha più fatto ne con vista prima, ne con windows 7 ora ;)

ciao ciao

P.S.
driver presi dal sito nVidia, non di certo da quello Acer